Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  CAMPIONATO TRICOLORE RACING QUAD

CAMPIONATO TRICOLORE RACING QUAD

riflettori puntati su Campello Sul Clitunno (PG)

pubblicato


CAMPELLO SUL CLITUNNO OSPITA IL CAMPIONATO TRICOLORE RACING QUAD

Domenica 13 settembre, dopo una lunga pausa estiva, la disciplina del Racing quad è pronta a calcare la scena a colpi di acceleratore. I riflettori saranno puntati su Campello Sul Clitunno (PG), location che già l’anno scorso aveva ospitato la carovona sulle 4 ruote artigliate e che lasciò a tutti i partecipanti un  indelebile ricordo positivo grazie all’estrema professionalità condotta dal Moto Club Campello In Moto.

Quest’anno l’appuntamento diventa doppio infatti oltre al campionato Racing quad,  che vedrà il semaforo verde  nella giornata di domenica , molti piloti potranno partecipare al Campionato Interregionale quad, nuova creatura sempre sotto l’egida FMI. Sempre nella giornata di Sabato il tecnico federale Nicola Montalbini, 7 volte campione italiano,   farà un corso tecnico teorico.

Molte le categoria che si esibiranno nella giornata di domenica con la categoria FX Assoluta ad assicurare l’adrenalina a 1000 con piloti pronti a staccare il miglior tempo  per entrare nel gotha della disciplina. La classe regina vedrà schierati Lorenzo Bortolozzo, Gabriele Campani, Umberto Caronna, Elia Domenichini, la blasonata Beatrice Grola, Michele Marco Monti e il velocissimo Mario Cinotti. Altrettanta combattuta si presenterà la classe FX4 con Alberto Bianchini, il mattatore Silvano Grola, il guanto di sfida è stato lanciato anche dal pluricampione italiano  Nicola Montalbini, altro pilota che punterà al gradino del podio sarà certamente Rodolfo Salustri ed ancora Stefano Sosta.

Marco Costanzi, Andrea Incerti, Fabio Lezi, Claudio Marafetti e Roberto Palermo sono i piloti che si sfideranno per la categoria automatici. Per la classe Amatori la competizione sarà aperta tra Michele Intrieri, Andrea Paolini e Micael Peron. La categoria JF250 vedrà allo start Marco Salustri, Lisa Turrini e Andrea Zucca. Diego Canetti, Edoardo Cazzola, Andrea Dell’Aria, Federico Gentile, Valerio Salustri sono i giovanissimi piloti impegnai nella categoria pulcini.

A meno di 24 ore si potrà ascoltare la strofa del motore delle 4 ruote artigliate.

 

Ufficio Stampa: Attila Pasi.

http://www.fmiquad.it/