Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  NUOVO PROGETTO AUTOGRAFATO FMI

NUOVO PROGETTO AUTOGRAFATO FMI

Campionato Quad Interregionale Centro Italia

pubblicato


NUOVO PROGETTO AUTOGRAFATO FMI

La Federazione Motociclistica Italiana si rende protagonista di un nuovo ambizioso progetto motoristico al fine di valorizzare e allargare la disciplina sulle 4 ruote artigliate. Il 2020 prende quindi a battesimo il Campionato Interregionale Centro Italia, progetto da anni inseguito dalla Federazione e che finalmente debutterà il 5 Aprile a Vetralla (VT) con l'unico obbiettivo di portare nuova linfa alla disciplina, avvicinare nuovi piloti, mantenere costi molto bassi per uno sport destinato a crescere.

Il Comitato Regionale del Lazio ha avuto l'autorizzazione dai vertici FMI nel condurre l'operazione mantenendo come focus la voglia, il desiderio la sfida di scovare neo talenti da fare competere nel Campionato Tricolore e portare in alto i colori Azzurri in Italia e all'estero. Sarà il presidente Paolo Pelacci (comitato regionale Lazio) a dirigere in tutto e per tutto il progetto coadiuvato da professionisti del settore.

Una stretta di mano, quindi, un neo percorso intrapreso tra il Comitato Nazionale Quad e il Campionato Interregionale Centro Italia in virtù di una disciplina che molto merita e che molto ancora può dare.

La FMI si dice certa che questo esperimento sarà solo l'inizio di un primo campionato interregionale e si guarda già a creare qualcosa anche nel sud del Bel Paese.

 

Ufficio Stampa: Quad e sidecar