Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  TEST PRODOTTO

TEST PRODOTTO

PANTALONI OFF ROAD TOS MY 2020

pubblicato


TEST PRODOTTO: PANTALONI OFF ROAD TOS MY 2020

TOS è un marchio Americano, registrato e rilasciato dalla camera di commercio di Washington USA, ma il fondatore è l’italianissimo e toscano Stefano Cecchi, un vero malato di fuoristrada sin da bambino, fu lui infatti a ideare e registrare il primo marchio TOS nel lontano 1992. Ma l'attività vera e propria, diventerà operativa solo 8 anni dopo, nel 2000, con la produzione di capi specifici per il fuoristrada.
Nel 2019 una nuova spinta viene data da Stefano Steffenini e Beppe Diena che rilanciano il marchio TOS tramite il canale di vendita online della società OFF S.r.l. di Steffenini, si possono acquistare tutti i loro prodotti con disponibilità immediata.

Conosco l’abbigliamento TOS dal 2006, praticamente da quando nacque il Tester Team Soloenduro, abbigliamento che lo accompagnò ufficialmente per circa 8 anni. Da allora, varie migliorie hanno seguito la produzione TOS DESIGNE USA

Per la stagione 2020 TOS ha proposto quattro nuove colorazioni per quanto riguarda giacche e pantaloni da fuoristrada, compresi i classici e originali pantaloni lunghi a protezione totale degli stivali.

Ho voluto provare in diverse situazioni i pantaloni TOS, realizzati 50% in nylon e 20% in cordura, partendo dall’ utilizzo in pista da cross a Bosisio Parini, passando per le impegnative mulattiere della mia Val Seriana, fino a concludere il test nel fettucciato di Trigolo.

Da un paio di pantaloni da fuoristrada ci si aspetta facilità di movimento una volta indossati, robustezza di materiale e perfetta calzabilità anche nelle situazioni più difficili e impensabili, specialmente nelle mulattiere più impegnative.

La taglia ovviamente è da scegliere con molta attenzione, seguendo la “tabella taglie in cm” per evitare qualsiasi problema di ordine e consegna.
In allegato il PDF dello schema taglie.

Il taglio leggermente agiato consente l'inserimento perfetto, anche di ginocchiere ortopediche, per quei piloti che le utilizzano.

La chiusura in vita è ovviamente regolabile e l'apertura/chiusura della clips avviene in maniera perfetta, inoltre le regolazioni presenti in entrambi i lati del giro vita consentono di cucirsi addosso il pantalone in maniera impeccabile.

In arrivo a breve anche le maglie da abbinare alle nuove colorazioni my 2020, che con le giacche particolarmente indicate per il Motorally, grazie al taglio e alle numerose tasche per riporre quanto necessario durante la guida in una gara.

Nessun problema è stato riscontrato nelle tre uscite dove ho utilizzato i pantaloni. Inoltre, nei tre lavaggi fatti in lavatrice a 30°, il colore ha mantenuto tutta la sua vivacità.

Chiudendo questo test d’utilizzo, posso tranquillamente consigliarne l’acquisto, gli ottimi materiali e le curate rifiniture ne fanno un ottimo prodotto.

MaxSegale