Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  Mondiale di Trial 2020

Mondiale di Trial 2020

Grattarola Campione del Mondo di Trial2

pubblicato


GRATTAROLA CAMPIONE DEL MONDO DI TRIAL2

Si è svolto questo fine settimana a Lazzate il turno conclusivo del Mondiale di Trial 2020. Le due giornate di gara hanno avuto luogo nell'area permanente dei Boschi Batù. Le zone, principalmente stile indoor, sono state complicate da un terreno molto umido e viscido.

Purtroppo il nostro pilota francese Benoit Bincaz non ha preso il via alla gara a causa dell'infortunio al gomito. James Dabill era quindi l'unico pilota Beta nella categoria Gp, chiudendo entrambe le giornate in nona posizione come nella classifica finale di campionato.

Nella Trial 2 invece trionfa Grattarola, che con un'incredibile vittoria nella prima giornata si aggiudica il titolo mondiale con una prova di anticipo.

Sempre nel Trial2, doppia sesta posizione per Luca Petrella che così guadagna tre posizioni nella classifica general, concludendo al settimo posto.

Nella categoria 125 non otteniamo podi di giornata, ma un secondo posto nella generale con il francese Leo Guiraud. Quinto posto al debutto mondiale per l'inglese Harry Hemingway e sesto per il ceco David Fabian.

Il prossimo appuntamento a Lazzate è tra tra due settimane per il Monomarca Beta e il debutto del Try Trial.

Questo fine settimana (16-18 ottobre) invece penultima prova del campionato italiano a S. Stefano Aveto.