Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  ALLA SCOPERTA DEL PERCORSO

ALLA SCOPERTA DEL PERCORSO

La quarta inedita tappa (Karadağ - Karadağ)

pubblicato


Alla scoperta del Transanatolia 2020

Ci siamo, anche in Turchia è terminato il lookdown e finalmente è iniziata la ricognizione del tracciato della decima edizione del TransAnatolia Rally Raid, e precisamente quella della quarta giornata (Karadağ - Karadağ) tratto questo che si svilupperà in quota, su veloci sterrati per una lunghezza di circa 300 km. 

Orhan Çelen (coordinatore responsabile operativo) e Gökhan Başiplikçi (responsabile media e PR manager) ci hanno inviato alcune immagini del territorio che i piloti incontreranno durante la gara e di quella che sarà la zona del bivacco dela 3ª e 4ª notte, posizione di questo situato a circa 1800 m. di altitudine.

La carovana passerà dalla località di Madenşehri (letteralmente "città delle miniere") questo è un bellissimo villaggio storico di epoca tardo romana, nel distretto centrale del Karaman. Le rovine di questo paese si trovano sulle pendici settentrionali del Karadağ, un vulcano spento che si trova 42 chilometri a nord della città capoluogo dell'omonima regione.

Come potete vedere dalle immagini si transiterà tra paesaggi mozzafiato e pieni di storia.  La quarta tappa si svilupperà sulla montagna di Bolkar Dağı, sfiorando i 2900 m. di altitudine, questa tappa regalerà sicuramente attimi di meraviglia. Nei prossimi giorni, Orhan e Gökhan ci invieranno altre immagini e alte info sul tracciato.

le rovine di Madenşehri 

La pianura alle pendici del Karadağ



 sotto il luogo del bivacco del vulcano spento di Karadağ