Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  AFRICA ECO RACE DAY6

AFRICA ECO RACE DAY6

Un velocissimo Giovanni Gritti

pubblicato


RS Moto Honda Rally

Team Press Release Day 6 :

Giovanni Gritti sfiora l’impresa ! La 12ª edizione della Africa Eco Race ha ripreso oggi con la disputa della sesta tappa Dakhla/ Chami con un Settore Selettivo di 176 chilometri che è stato Interpretato magistralmente dal nostro Giovanni Gritti che ha concluso la giornata In una strepitosa 2ª posizione Assoluta ad un solo minuto e 16" dalla vittoria . Il giorno di riposo ha sicuramente giovato al forte pilota di Vertova , portacolori del Fast Team e la rabbia accumulata per I guai alla mousse della quinta tappa hanno contribuito a ridagli la giusta carica .

L'avevamo pronosticato questo risultato , scrivendolo nel nostro ultimo comunicato , e le qualità del pilota unita alla competitività, già ampiamente dimostrata dalla Honda CRF 450 RS Rally nel corso della precedente edizione, nelle mani di Simone Agazzi unita alla guida performante di Giovanni hanno messo a referto questa grande prestazione . Oggi la 6ª tappa sarà ricordata a lungo da RS Moto Honda Rally Team, perchè oltre al risultato monstre di Gritti si è aggiunto un gesto d'altri tempi abilmente gestito dal Team Manager che ha offerto la moto rimasta libera per la caduta di Carenzio, già rimpatriato con successo Ieri , al pilota bresciano Davide Cominardi rimasto appiedato Irrimediabilmente dalla sua moto sabato .

Penalità, ovviamente al pilota per Il ritiro nella giornata ,ma la possibilità concessa per rincorrere Il suo sogno di arrivare a Dakar è formidabile. Lorenzo Maestrami ora 22º nella generale , e Pietro Maccali 45º, concludono egregiamente la 6ª tappa e proseguono convinti la loro gara sempre più a loro agio sulle Honda del Team .

Domani la 7ª tappa Chami / Aidzine , seconda In Mauritania, darà ancora ai piloti la possibilità di mettere In evidenza le loro qualità nella guida e noi ci auguriamo di gioire ancora come oggi….!