Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

DAKAR DAY6

MAURIZIO GERINI 13° DI GIORNATA

pubblicato


Sesta tappa. Ha’Il > Riyadh

Tappa lunga e molto guidata quella di oggi. Bene i nostri Maurizio Gerini e Jacopo Cerutti che si sono piazzati rispettivamente in 13ª e 14ª posizione di giornata e si assestano in 20ª e 21ª nella generale. Altri italiani nella generale, 58° Barbero, 68° Fasola, 82° Bertoldi 84° Zacchetti, 85° Pavan, 96° Catanese

Maurizio Gerini: Husqvarna Team Solarys
Oggi tappa di velocità pura, sono partito questa mattina quando la temperatura era veramente bassa, da noi si direbbe un freddo cane. Abbiamo affrontato subito dei piattoni veloci e mezzi gelati, poi pian piano la giornata si è scaldata. Tappa intervallata da alcuni piccoli erg con delle belle dune e solo alcune di esse insidiose, comunque sabbia divertente anche se ci hanno fatto faticare parecchio. Spesso nei tratti veloci mi sono trovato a guidare rannicchiato dietro il cupolino proprio per cercare di guadagnare quei 4/5 km orari in più. Oggi mi sono piazzato in 13 posizione e se non mi sbaglio, credo sia il mio miglior piazzamento di sempre alla mia partecipazione alla Dakar, quindi sono soddisfatto. Ciao a tutti.

Kevin Benavides (Honda) incappa in un guasto tecnico ma grazie all’aiuto di un altro concorrente riesce ad arrivare al traguardo anche se con 3h37 di ritardo dal suo compagno di squadra e vincitore di tappa Ricky Brabec, l’argentino retrocede così al 27 ° posto assoluto.

Il pilota Sherco Johnny Aubert, non porta a termine la sesta tappa causa una caduta a soli 2 km dall’arrivo.
Nell’incidente in pilota francese ha riportato un trauma cranico e qualche costola rotta. Dopo essere stato soccorso con l’elicottero, Aubert ora è sotto osservazione in ospedale. 

Domani giornata di riposo