Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  TEAM FANTIC JET RACING

TEAM FANTIC JET RACING

Harry Edmondson conquista il secondo posto nel day2 nella EY

pubblicato


HARRY EDMONDSON
CONQUISTA IL SECONDO POSTO NEL DAY 2 NELLA CLASSE EY

A Marco de Canaveses, lo scorso fine settimana, si è corso l'ultimo GP del mondiale di enduro di questa breve ma intensa stagione 2020.

Il GP del Portogallo, secondo atto, ha regalato l'ennesima conferma che Harry Edmondson ha le doti e il talento per ben figurare nella classe Youth.

Il pilota inglese ancora una volta ha lottato, nella giornata di domenica per la vittoria. Harry Edmondson ha battagliato strenuamente in tutte le prove speciali e si è alternato alla vetta con il suo diretto avversario fino all'ultima prova speciale in cui una banale caduta lo ha costretto alla seconda posizione. Harry Edmondson termina il campionato in quarta posizione e il risultato ottenuto nella Youth è di tutto rispetto.

In questi due GP portoghesi Riccardo Fabris ha corso pensando solamente a fare esperienza soprattutto a livello internazionale. Il giovane pilota veneto oltre al GP d'Italia, in questa particolare stagione, ha avuto la possibilità grazie anche ai buoni risultati ottenuti nel campionato italiano di partecipare al doppio round portoghese.

Riccardo Fabris ha ripagato la stima e la fiducia del Fantic JET Racing ottenendo degli ottimi risultati anche in questo ultimo round stagionale.

Al via anche la pilota cilena Tania Gonzales nel mondiale Woman. In questo weekend la rider del Fantic JET Racing ha raccolto un quattordicesimo posto e un ritiro nella giornata finale

Franco Mayr

"Siamo arrivati qui in Portogallo con l'idea di far fare a Riccardo Fabris un'ulteriore esperienza dopo i buoni risultati ottenuto in Italia nella Cadetti e devo essere sincero è stato molto bravo ottenendo degli ottimi tempi in alcune prove speciali e dei buoni risultati. Harry Edmondson ha corso un buona gara soprattutto nel Day2. Il nostro pilota inglese è rimasto al comando per quasi tutta la giornata di gara ma alla fine a causa di una caduta si è dovuto accontentare del secondo posto. Complimenti, comunque, a Harry per la splendida stagione che ha fatto e per i risultati ottenuti."

Harry Edmondson

"Sabato non sono riuscito a esprimermi al meglio e il risultato ottenuto non mi ha soddisfatto a pieno. Domenica invece sono partito subito con l'appiglio giusto e per tutta la giornata di gara ho lottato per il primo posto ma alla fine proprio all'ultima speciale sono caduto gettando all'aria il primo posto."

Tania Gonzales

"Sinceramente le gare dell mondiale, a differenza di quelle in Cile qui sono molto più tecniche, impegnative, faticose e con terreni estremamente diversi. Nonostante tutto sono felice dell'esperienza fatta al mondiale Woman e volevo ringraziare il team per l'oppurtunità"

Riccardo Fabris

"Sono estremamente felice per aver partecipato a questi due GP qui in Portogallo e colgo l'occasione per ringraziare il team per questa opportunità. I risultati finali sono soddisfacenti perché in queste giornate di gara sono migliorato molto"