Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  TEAM JET-ZANARDO

TEAM JET-ZANARDO

RUY BARBOSA CONQUISTA IL SECONDO POSTO ASSOLUTO NELLA J1

pubblicato


RUY BARBOSA CONQUISTA IL SECONDO POSTO ASSOLUTO
NELLA CLASSE J1

Lo scorso fine settimana, sabato 14 e domenica 15 novembre, si è svolto l'ultimo atto stagionale del mondiale di enduro targato 2020.

La carovana dell'enduro e il Team JET Zanardo si sono fermati a Marco de Canaveses dove si sono svolti gli ultimi due round mondiali per due fine settimana consecutivi.

In questo weekend le tre prove speciali sono rimaste le medesime dello scorso fine settimana e gli organizzatori hanno solamente pensato di invertire il senso di marcia e apportare poche modifiche.

I nostri piloti si sono distinti in entrambe le giornate di gare e al termine di una stagione tanto breve quanto complessa a causa della pandemia da Covid-19 che sta ancora attanagliando l'intero globo, il pilota cileno Ruy Barbosa ha conquistato il titolo di vicecampione del mondo della classe Junior 1.

Nella giornata di sabato Ruy Barbosa non è riuscito a esprimersi al meglio e il suo score finale è stato di un quarto posto. Nella giornata seguente il pilota cileno ha ingranato la quarta marcia e al termine di una giornata impegnativa per le continue ed abbondanti piogge Ruy Barbosa si è aggiudicato il secondo posto.

Joe Wootton non ha corso il suo miglior GP di questa breve ma intensa stagione 2020. Il pilota inglese ha collezionato un sesto e un quinto posto. Archiviato questo 2020 Joe Wootton e il Team JET Zanardo si concentreranno per un 2021 molto più positivo e ricco di soddisfazioni.

Team Manager: Franco Mayr

 "Ultima gara con un meteo particolarmente avverso che sapevamo avrebbe reso le cose difficili ai nostri due piloti. Nella giornata di sabato entrambi i piloti, Ruy Barbosa e Joe Wootton, non hanno corso una buona gara e i loro risultati non coincidono con il loro potenziale. Oggi, domenica, Joe Wootton ha alternato ottimi tempi in alcune speciali a errori grossolani. Ruy Barbosa invece ha corso una ottima gara e ha centrato il secondo posto e il titolo di vicecampione nella Junior 1."

Ruy Barbosa

"Abbiamo concluso la stagione 2020 con un buon secondo posto finale nella classe Junior1. Sinceramente non è andata come avrei voluto ma queste sono le competizioni e sicuramente il prossimo anno cercherò di migliorare il risultato finale"

Joe Wootton

"Ho concluso questa stagione 2020 non al meglio e questo mi dispiace molto. Dopo una scorsa annata molto soddisfacente e ricca di qualche podio pensavo e speravo di ripetermi, ma così non è accaduto. Ora voltiamo pagina e ritorneremo più forti di prima nel 2021"