Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  Honda Racing RedMoto World Enduro Team

Honda Racing RedMoto World Enduro Team

Cinque volte sul podio del GP di Francia

pubblicato


Ottima partenza nel Mondiale per Honda Racing RedMoto World Enduro Team, cinque volte sul podio del GP di Francia

20 settembre 2020

Campionato Mondiale EnduroGP | GP Francia La stagione del Mondiale Enduro ha finalmente preso il via questo fine settimana a Requista con il Gran Premio di Francia, il primo di una stagione unica ed appassionante, che è iniziata dopo la drammatica emergenza per Coronavirus. Un weekend pieno di emozioni per Honda RedMoto World Enduro Team, cinque volte sul podio con tutti e tre i portacolori della squadra. La gara si è svolta su un tracciato di circa 70 km, impegnativo e con terreno duro e polveroso: un cross test, un extreme test e un enduro test spettacolari, da ripetere tre volte per un totale di 9 speciali a giornata più il Supertest di venerdì sera.

Doppio podio per Thomas Oldrati, impegnato nella classe E1 in sella alla Honda-RedMoto CRF 250RX Enduro. Sabato è stato protagonista di una gara strepitosa, con una super rimonta al termine del quale ha concluso secondo di classe e sesto nella EnduroGP a poco più di 2 secondi dalla top five. Bene anche la domenica in una gara bagnata: in lotta per il podio fino all’ultima speciale, alla fine è riuscito a conquistare la terza posizione e l’ottava Assoluta. Ottimo debutto con la Honda-RedMoto CRF 250RX Enduro per Roni Kytonen, in gara nella classifica Assoluta del Mondiale Junior e nella classe EJ1. Se sabato ha conquistato una bellissima vittoria di classe e la terza posizione nell’Assoluta, domenica ha purtroppo commesso qualche errore di troppo che non gli ha permesso di salire nuovamente sul podio Assoluto, concludendo però secondo di classe.

Buon esordio anche per Daniel McCanney con la Honda-RedMoto CRF 450RX Enduro: il britannico sabato ha concluso quarto a un soffio dal podio della E2, mentre domenica, con un terreno più simile a quello inglese, è riuscito a fare suo il terzo gradino del podio. Si preannuncia un Mondiale entusiasmante, con due piloti di Honda RedMoto World Enduro Team nelle top three iridate. Il prossimo impegno agonistico è il GP d’Italia, in programma il 26-27 settembre a Spoleto.

Thomas Oldrati #22 Honda CRF 250RX Enduro
“Sono contento di questo weekend perché ho mantenuto un buon ritmo. Sabato ho corso una bella gara concludendo secondo, mentre domenica ho commesso qualche errore per il terreno bagnato e scivoloso dopo la pioggia caduta questa notte; mi sono giocato il podio fino alla fine riuscendo a chiudere terzo”.

Daniel McCanney #43 Honda CRF 450RX Enduro
“Buon fine settimana. Con il terreno duro e polveroso ho fatto un po’ fatica, mentre con la pioggia mi sono trovato più a mio agio, riuscendo ad entrare nella lotta per il podio. La moto era perfetta e il team ha lavorato benissimo. Ora guardiamo al GP d’Italia sperando di continuare con questo passo”.

Roni Kytonen #91 Honda CRF 250RX Enduro
“Weekend positivo anche se non sono pienamente soddisfatto. Sabato sono salito sul podio, mentre domenica il terreno era parecchio bagnato e sono caduto ben tre volte nella prima estrema, perdendo diversi secondi. Ho cercato di spingere e recuperare, ma non è stata semplice”.

Matteo Boffelli Team Manager
“Finalmente la stagione Mondiale è iniziata. Buona partenza per il team, che in entrambe le giornate di gara ha dimostrato l’alto livello dei nostri piloti. Thomas è salito due volte sul podio, Roni sabato e Daniel domenica. Sono soddisfatto dei risultati e di come siamo partiti. Senza pause ora pensiamo al GP d’Italia”. Honda Racing RedMoto World Enduro Team Press Office