Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  AFRICA DREAM RACING

AFRICA DREAM RACING

Tutto pronto per la prima di Campionato

pubblicato


DIREZIONE BELLA (PZ) PER L’AFRICA DREAM RACING

Pochi giorni al via prima di vedere tutta la compagine Africa Dream Racing  schierata per l’appuntamento Azzurro motorally e Raid TT di scena da giovedì 30 giugno in Basilicata a Bella (PZ).  Post lockdown è arrivato finalmente il tempo per inforcare le motociclette e di dare il via al campionato Italiano dedicato alla navigazione. Quest’anno il team, amministrato da Claudio Zago e coadiuvato da Mauro Sant, metterà in pista fior di piloti tutti con il chiaro obiettivo di primeggiare nella classe di competenza; l’inizio sarà subito di alto livello  visto che il circus del motorally si sposterà nel sud Italia per affrontare un percorso di 500 km  dei quali 50 km giornalieri di settori selettivi oltre il prologo dove a fare la differenza sarà sia l’abilità del pilota che la resistenza del mezzi.

Nella giornata di giovedì sera sarà la volta del prologo, situato a circa 1 chilometro dal paddock, prova che servirà a definire l’ordine di partenza per la giornata a seguire. 3  giornate di off road  che prevedono all’interno anche 2 round dedicati al campionato italiano motorally, mentre il Raid TT terminerà a settembre in Sardegna.

Oltre 100 i centauri iscritti a questo appuntamento con i quali dovranno fare i conti piloti del calibro di Alessandro Botturi, pluricampione italiano ed internazionale portacolori Yamaha, punto di riferimento  per tutto la crew e già vincitore delle ultime 2 edizioni dell’Africa Eco Race. Nuovo acquisto del team e pilota sul quale i riflettori saranno puntati è sicuramente Leonardo Tonelli campione italiano in carica  motorally e Raid TT in sella ad Husqvarna 501. Il resto della squadra vedrà schierarsi Vanni Cominotto quest’anno impegnato anche con l’enduro in sella ad Honda 250 , quindi Luigi Martelozzo ad amministrare Husqvarna 501, Filippo Pietri per la classe 125, Filippo Tullio categoria 300, il vicepresidente Claudio Pastorello per la categoria Veteran  e Giuseppe Pozzo, quest’ultimo rincorre il sogno di affrontare anche la prossima Africa Eco Race.

Dopo gli allenamenti di Prignano sulla secchia il team si ritroverà al completo già da mercoledì sera a Bella dove allo spirito agonistico si miscelerà quello ludico che già tutti conosco del team.

Ufficio Stampa: Attila Pasi

www.africadreamracing.com