Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  GASGAS MOTORCYCLES

GASGAS MOTORCYCLES

Da il benvenuto a Taddy Blaziusiak

pubblicato


GASGAS MOTORCYCLES
DÀ IL BENVENUTO A TADDY BLAZUSIAK

IL PLURI CAMPIONE DELL’ERZBERGRODEO, ENDUROCROSS
E SUPERENDURO GUIDERÀ IL NUOVO CORSO DI
GASGAS MOTORCYCLES NELL’ENDURO AGONISTICO

 

-         Taddy Blazusiak è il nuovo pilota ufficiale GASGAS Motorcycles nell’enduro

-         L’asso polacco correrà su modelli EC 300 ed EC 350F

-         Taddy disputerà il campionato mondiale enduro WESS e il mondiale FIM SuperEnduro

 

GASGAS Motorcycles è lieta di accogliere ufficialmente Taddy Blazusiak come suo pilota di riferimento nell’enduro. Il leggendario campione polacco, indiscusso re delle gare più estreme e dell’indoor, scriverà una nuova pagina della sua carriera sulle GASGAS EC 300 ed EC 350F.

Blazusiak correrà come pilota ufficiale GASGAS nel campionato mondiale enduro WESS e del campionato mondiale FIM SuperEnduro portando al marchio spagnolo tutta la sua esperienza.

Pilota che non ha bisogno di presentazioni, a 37 anni Taddy Blazusiak ha già vissuto una carriera costellata di successi, diventando famoso in tutto il mondo per il suo stile di guida intenso e spettacolare e per la sua grande determinazione.

Sei volte campione del mondo FIM SuperEnduro, cinque volte campione AMA EnduroCross, cinque volte vincitore del Red Bull Erzbergrodeo, Taddy ha in bacheca anche quattro medaglie d’oro agli X-Games e una vittoria al Red Bull Last Man Standing, che lo hanno lanciato nel firmamento dei più grandi piloti di sempre in questo sport.

Tornato alle gare nel 2018 dopo un breve ritiro, Blazusiak ha subito mostrato che lo spirito e la competitività sono sempre rimasti ai massimi livelli. Dopo aver concluso il campionato mondiale enduro WESS 2019 in quarta posizione, Taddy ha raggiunto la piazza d’onore sia nel campionato AMA EnduroCross 2019 che nel campionato mondiale SuperEnduro 2020, mostrando di restare un formidabile pretendente al titolo in qualunque disciplina e in qualunque parte del mondo si trovi a competere.

Motivato a portare GASGAS Motorcycles ai vertici delle competizioni enduro sia indoor che outdoor, Blazusiak guarda con fiducia e impazienza a questa nuova ed emozionante era della sua carriera.

Nelle gare di enduro estremo Taddy userà una EC 300, mentre in quelle di enduro classico e indoor salirà su una EC 350F. Potendo avere accesso alla gamma trial di GASGAS, userà anche una TXT RACING 300 come parte del suo programma di allenamento.

Taddy farà la sua prima uscita ufficiale con GASGAS all’inizio del campionato del mondo enduro WESS 2020.

Taddy Blazusiak: “Questo è un passo davvero bello ed emozionante nella mia carriera, l’inizio di un nuovo capitolo per me. Sono onorato che mi sia stato affidato il compito di riportare nell’enduro il marchio GASGAS, e voglio rendere orgogliosi tutti gli appassionati. Entrando in questo progetto fin dall’inizio, sento che posso davvero portare il valore della mia esperienza nello sviluppo della moto, e mostrare a tutti quello che sappiamo fare. In GASGAS ci sono tanta freschezza ed energia, e non vedo l’ora di mostrare il frutto del nostro lavoro. Chiunque mi conosca sa quanto sono competitivo, e correre con nuovi colori mi rende ancora più determinato a cercare nuove vittorie. Essere un pilota GASGAS mi consente di sfruttare i nuovi modelli enduro, ma anche le straordinarie moto da trial. Prima di passare all’enduro, avevo iniziato la mia carriera correndo nel trial proprio con GASGAS: con loro ho vinto un campionato europeo di trial nel 2004, e oggi ho l’occasione di fare qualcosa di veramente speciale. Il trial è ancora una grande parte della mia vita agonistica, il modo perfetto di prepararmi per il campionato mondiale enduro WESS. Ho già iniziato a divertirmi con la mia TXT RACING 300, che è il mezzo migliore per affinare le mie capacità. Sebbene questa stagione sia molto diversa dalle altre a causa del coronavirus, sono pronto a tornare a correre. Ho voglia di schierarmi in gara da pilota GASGAS.”

Robert Jonas – Vice Presidente Motorsports Offroad: “Per un brand come GASGAS Taddy Blazusiak è il pilota migliore per tornare alle gare enduro. Taddy non ha bisogno di presentazioni, i suoi innumerevoli successi dicono tutto della sua determinazione, professionalità e talento. Oggi è uno dei piloti più navigati nell’enduro e la sua esperienza e capacità di spingere sé stesso e chi lo circonda a dare il massimo saranno inestimabili per i primi passi del programma enduro di GASGAS. Sia in gara che durante le fasi di sviluppo e test Taddy saprà dare moltissimo a GASGAS, e siamo sicuri che giocherà un ruolo fondamentale per rilanciare il