Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  TEAM COSTA LIGURE BETA BOANO 2020

TEAM COSTA LIGURE BETA BOANO 2020

Ottimo inizio per i nostri piloti

pubblicato


Team Costa Ligure Beta Boano 2020
Ottimo inizio per i nostri piloti

Carpineti.

Dopo una lunga attesa, dovuta ai problemi che tutti conosciamo, sono finalmente partiti gli Assoluti d'Italia Enduro 2020. Il Motoclub Crostolo ha organizzato una gara impeccabile che ha visto al via quasi 300 piloti. Tre prove speciali al giro, una Enduro Test, un Cross Test ed una Estrema hanno decretato i primi risultati 2020.

Nella classe E1 Philippaerts e Soreca hanno dato vita ad una bella gara, specialmente in Day 2, dove la vittoria è andata a Soreca per poco più di 1 secondo. Purtroppo Davide il primo giorno è caduto nella prima estrema perdendo parecchio tempo e perdendo il podio. Dopo questa prima prova Philippaerts comanda la classifica seguito da Soreca a 4 punti.

Nella classe Junior grande lavoro di Pavoni e Macoritto entrambi a podio nelle due giornate, con un secondo ed una vittoria per Pavoni ed un terzo ad un secondo posto per Macoritto. Entrambi hanno dimostrato grande tenacia e fame di vittoria. In Campionato guida Pavoni seguito da Macoritto a 5 lunghezze. Ottimo debutto nella 300 per Nicola Recchia che nella prima giornata raggiunge il suo primo podio nell'enduro dimostrando una grande crescita. Con il quarto posto di day 2 si porta al terzo posto in Campionato.

Buono anche il debutto di Kevin Cristino, alla sua prima gara di enduro, che chiude con un settimo e quinto posto nella Youth. Ottimo debutto anche per Hermanni Haljala, che nonostante partisse nelle retrovie, ha dimostrato grande velocità chiudendo quarto tra tutti i 125 in classifica.

Assente in questa gara Wil Ruprecht che, causa le restrizioni Covid19, non è potuto rientrare dall'Australia.

Jarno Boano: " Sono molto contento di tutti i piloti e dei risultati ottenuti. La volontà e l'attitudine dimostrata da tutti è la cosa che più mi è piaciuta. Sappiamo tutti che possiamo fare meglio e lavoreremo per arrivarci, #Theboanosquad !! Grazie a tutti per il continuo supporto!!"