Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  TEAM HUSQVARNA MOTORCYCLES OSELLINI

TEAM HUSQVARNA MOTORCYCLES OSELLINI

DUE STRAORDINARIE VITTORIE PER CLAUDIO SPANU

pubblicato


DUE STRAORDINARIE VITTORIE PER CLAUDIO SPANU
E IL TEAM HUSQVARNA MOTORCYCLES OSELLINI
NELLA PRIMA PROVA DEGLI ASSOLUTI D'ITALIA ENDURO


Una gara tutta da incorniciare quella di Claudio Spanu e del Team Husqvarna Motorcycles Osellini a Carpineti (RE), sugli Appennini al confine tra l'Emilia e la Toscana, nel primo weekend di luglio. Percorso di 48 km da ripetere quattro volte sabato e tre domenica con tre differenti prove speciali a giro.

Sabato si è gareggiato su terreno bagnato e fangoso dopo il forte temporale di venerdì notte, mentre domenica la giornata è stata caldissima.
Claudio Spanu ha impiegato poco a far capire ai suoi avversari della classe Youth che in questa prima prova dei Campionati Assoluti d'Italia Enduro non ci sarebbe stata storia. Infatti, sabato nelle 11 speciali in programma ha segnato sette volte il miglior tempo, terminando le restanti due volte secondo, una sesto e una 15° per una caduta. Domenica, invece, su 9 prove cronometrate Spanu ne ha vinte ben 8, concludendo una volta terzo.

Due nette vittorie e punteggio pieno nella classifica tricolore, che aprono un 2020 mai così atteso.
Da sottolineare che la formazione piacentina Husqvarna Motorcycles Osellini guidata da Piero Osellini ha dominato anche la classifica riservata ai team con un en plein non solo grazie a Spanu, ma anche con Maurizio Miheluz, Guido Conforti, Matteo Ferrari.
Il prossimo appuntamento per il Team Husqvarna Motorcycles Osellini è l'1 e 2 agosto a Carsoli (AQ) con la seconda prova dei Campionati Assoluti d'Italia.

 
 

CLAUDIO SPANU
Enduro Youth World Championship
 
"Dopo tanti mesi di stop per il Coronavirus meglio di così non si poteva iniziare! La squadra ha lavorato molto bene in inverno grazie al nostro tecnico Cristian Armelloni, arrivando pronti a questa prima gara. Sono davvero contento, perchè ero motivatissimo e mi sono preparato duramente. Arrivare a questa prima gara e vincere in questo modo è davvero emozionante. Voglio ringraziare Cristian, ma anche Piero Osellini, che ha voluto essere presente alla gara, e anche Husqvarna Motorcycles. Rimaniamo concentrati per la prossima prova di agosto".




PIERO OSELLINI
Team Husqvarna-Osellini
 
"Claudio ha dimostrato tutte le sue qualità e la doppia vittoria fa capire che sicuramente sarà protagonista di questa stagione. Non potevamo desiderare miglior esordio. Siamo anche molto contenti per le due vittorie ottenute nella classifica riservata ai Team, segno che Husqvarna Motorcycles è presente e si è impegnata con noi. Torniamo a casa consapevoli di aver lavorato bene, ma anche certi di poter fare di più. Complimenti a tutti i ragazzi della squadra".