Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  FANTIC JET RACING

FANTIC JET RACING

BRUNENGO E FABRIS BRILLANO ALLA PRIMA DEGLI ASSOLUTI

pubblicato


BRUNENGO E FABRIS BRILLANO ALLA PRIMA DEGLI ASSOLUTI

Il Motoclub Crostolo ha organizzato, in un periodo storico alquanto difficile, la prima e seconda prova degli Assoluti d'Italia di Enduro che si sono corsi sabato 4 e domenica 5 luglio a Carpineti in provincia di Reggio Emilia.

I nostri tre piloti si sono distinti e hanno ben figurato nelle loro rispettive categorie e hanno messo in campo tutta la loro tenacia e determinazione.

Nella classe 125 ottima prestazione per Igor Brunengo che in entrambe le giornate di gara ha conquistato una terza posizione di classe andando a registrare anche degli ottimi tempi nelle tre prove speciali in programma. Il pilota in sella alla Fantic XE 125 ha entusiasmato tutto il Fantic JET Racing per grinta e velocità ma deve trovare costanza nella gestione della gara.

Ottimo esordio anche per il pilota veneto Riccardo Fabris che nella classe Youth lotta fino all'ultima speciale nella giornata di apertura per il gradino più basso del podio sfuggito per pochi secondi mentre nella giornata di domenca riesce a conquistare la terza piazza mettendo in luce doti tecniche e grinta ma dovrà correre tutte le gare degli Assoluti per farsi esperienza e contribuire allo sviluppo della moto.

Al suo debutto anche il pilota inglese Harry Edmondson, figlio del leggendario Paul, che si è dovuto scontrare con i migliori top riders nella classe Stranieri. Il giovane pilota inglese ha corso una buona gara e messo un po' di benzina in previsione del mondiale.

Al termine della prima gara il team Fantic JET Racing è salito sul secondo gradino del podio ed è stato premiato nella classifica del team privati

Il prossimo appuntamento per il Fantic JET Racing è previsto per domenica 26 luglio per la prima prova del campionato italiano Under 23 dove non sarà presente Harry Edmondson.

FRANCO MAYR:

"Strano esordire a luglio dove solitamente si arrivava a disputare la quasi totalità dei campionati. Sono soddisfatto del weekend dei piloti del Fantic JET Racing, forse un po' tesi per la premiere di questo 2020 anche perché nessuno di loro aveva mai corso per un team ufficiale. Tutti i nostri piloti hanno peccato di costanza ma hanno registrato qualche ottimo tempo nelle prove speciali. Promossi i nostri tre riders, Edmondoson alla sua prima esperienza internazionale, Brunengo per i miglioramenti e podi e Fabris per tecnica e podi. Festeggiamo anche il secondo posto come Team."

Igor Brunengo

"Un buon weekend concluso con due terzi posti nella classe 125 che sinceramente ha un ottimo livello con ottimi piloti. Ora continuiamo ad allenarci per arrivare pronti a Carsoli"

Riccardo Fabris

"Ieri ho faticato perché le prove speciali erano troppo viscide ma alla fine ho chiuso con un buon quarto posto a pochi secondi dal terzo. Oggi invece ho lottato con tutte le mie forze per conquistare il terzo posto"

Harry Edmondson

"Mi sono divertito molto in questo weekend e le tre prove speciali mi sono piaciute molto ed erano alquanto veloci e tecniche. Esco da questo weekend con un bagaglio di esperienza acquisito"