Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  Team Husqvarna JET Zanardo

Team Husqvarna JET Zanardo

A Carpineti con Joe Wootton

pubblicato


A CARPINETI SI RIAPRONO I CANCELLI DELL'ENDURO

Sabato 4 e domenica 5 luglio si sono svolti gli Assoluti d'Italia di Enduro e il Team Husqvarna JET Zanardo si è presentato al via con il suo pilota inglese Joe Wootton.

Purtroppo per problemi legati al Covid-19 Ruy Barbosa è ancora bloccato in Cile e la speranza del team Husqvarna JET Zanardo e del nostro pilota cileno è quella di riuscire a partecipare alla prossima doppia tappa degli Assoluti d'Italia di Enduro che si terra ai primi di agosto.

Il Motoclub Crostolo lo scorso fine settimana ha ospitato la premiere del massimo campionato italiano di enduro e ha disegnato tre prove speciali degne di una tappa del mondiale.

Joe Wootton, al suo esordio in sella alla Husqvarna FE 450, ha corso una buona gara e ha messo in luce le sue consuete doti tecniche anche all'esordio con la nuova moto dimostrando però di non essere ancora costante.

Il suo score è di un quinto posto di classe e un settimo assoluto nella giornata di apertura mentre nel Day2 il nostro pilota inglese ha conquistato un altro quinto posto nella classe Stranieri e un decimo nell'Assoluta e risultando il pilota più veloce in assoluto in tre prove speciali.

Il prossimo appuntamento sarà nella cittadina di Carsoli in province de L'Aquila per la terza (sabato primo agosto) e quarta (domenica 2 agosto) tappa degli Assoluti d'Italia di Enduro.

Team Manager: Franco Mayr

"Causa Covid-19 a Carpineti abbiamo corso solamente con Joe Wootton mentre Ruy Barbosa è ancora bloccato in Cile. Alla prima degli Assoluti il nostro pilota inglese si è ben distinto registrato il miglior tempo assoluto nell'ultimo cross test. Anche nel Day2 ha registrato degli ottimi tempi nel cross test e vincendo due prove ma ha pagato dazio nell'enduro test e nel tecnico extreme test."