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BETA XTRAINER MY 2021

È l'ora di ricominciare a fare enduro

pubblicato


Dopo mesi lontano dall'off-road,
quale migliore occasione per festeggiare il ritorno progressivo
all'enduro della nuova BETA XTRAINER MY 2021.

 

La nuova Beta XTrainer fa da apripista all'arrivo dei nuovi MY21 con un'inedita livrea blu, bianca e rossa. Il mix di ingredienti rimane quello che ha fatto di questo modello la moto più innovativa del segmento degli ultimi anni e l'attrezzo ideale per fare enduro a 360°.

Grazie infatti alle sue peculiari caratteristiche, quali l'eccellente trattabilità del motore e l'elevata guidabilità, XTrainer risponde perfettamente alle esigenze di tutti quei piloti che ricercano una moto si prestazionale, ma soprattutto facile e sfruttabile, che consenta quindi di districarsi agevolmente in tutte le situazioni.

Per questo motivi la Beta XTrainer My 2021 rappresenta una soluzione ottimale anche per tutti coloro che intendono avvicinarsi alla disciplina dell'Enduro Estremo.

Gli ingredienti di questa ricetta perfetta possono essere così sintetizzati:

* Erogazione: docile e lineare, tutto a vantaggio della facilità di guida; il contralbero riduce le vibrazioni, aumentando l'inerzia e migliorando la curva di erogazione. Aumenta quindi la facilità di guida della moto in tutte le fasi di erogazione del motore.
* Beta Progressive Valve: consente un eccellente adattamento delle prestazioni del motore su tutto l'arco di utilizzo, grazie alla facile regolazione della valvola dello scarico dall'esterno
* Altezza della sella: ridotta a 910 mm, contro i 930 della gamma RR, per trasmettere una maggiore sicurezza in tutte le situazioni
* Peso contenuto: con soli 98 kg risulta estremamente agile ed intuitiva, anche per i neofiti
* Miscelatore automatico: elimina la necessità del premix olio-benzina
* Pneumatici soft: per garantire un miglior grip su ogni tipo di terreno
* Dispositivo switch mappa.

 Disponibilità Maggio 2020

       
  CICLISTICA    
  Telaio   Perimetrale in acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico
  Interasse   1467 mm
  Lunghezza massima   2157 mm
  Larghezza massima   802 mm
  Altezza massima da terra   1245 mm
  Altezza sella   910 mm
  Luce terra   320 mm
  Altezza pedane poggiapiedi   390 mm
  Peso a secco   99 kg (anteriore 48,0 kg; posteriore 51,0 kg)
  Capacità serbatoio   8,5 l.
  Riserva   1,5 l.
  Capacità serbatoio olio   650cc
  Capacità circuito di raffreddamento   1,3l.
  Sospensione anteriore   Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø 43 mm)
  Sospensione  posteriore   Monoammortizzatore con leveraggio progressivo 
  Corsa ammortizzatore   110 mm
  Escursione ruota anteriore   270 mm
  Escursione ruota posteriore   270 mm
  Freno anteriore   Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino 
  Freno posteriore   Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino
  Cerchio anteriore   21 x 1,6 - 36 fori
  Cerchio posteriore   18 x 1,85 - 36 fori
  Copertura anteriore   80/100 - 21
  Copertura posteriore   140/80 -18
 
  MOTORE    
  Tipo   Monocilindrico 2 tempi, raffreddato a liquido
  Alesaggio   72 mm
  Corsa   72 mm
  Cilindrata totale   293,1 cc
  Rapporto di compressione   11,45:1
  Valvola scarico   sistema BPV
  Avviamento   Elettrico
  Accensione   AC Kokusan - CDI digitale con controllo pompa olio
  Candela   NGK GR7CI8
  Sistema aspirazione   lamellare nel carter
  Lubrificazione   separata con pompa olio elettronica
  Carburatore   Keihin PWK 36
  Frizione   dischi multipli in bagno d'olio
  Trasmissione primaria   Z.27/72  
  Cambio   6 marce  
  Trasmissione secondaria   a catena
  Olio cambio   SAE 10W/40 
  Consumo l/100 km    2.978
  Emissioni Co2 [g/km]   71