Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  SI E' SVOLTA IERI 7 MAGGIO

SI E' SVOLTA IERI 7 MAGGIO

la prevista riunione del Settore Tecnico Sportivo relativa alle attività Epoca Sport e Velocità in Salita

pubblicato


La riunione STS Epoca Sport e Velocità in Salita

Si è svolta giovedì 7 maggio, in modalità virtuale causa emergenza Coronavirus, la prevista riunione del Settore Tecnico Sportivo relativa alle attività Epoca Sport e Velocità in Salita.

Erano presenti, in contemporanea al Presidente FMI Giovanni Copioli: Gianluca Avenoso; Raffaele Bigioni; Giovanna Di Cocco; Luigi Favarato; Riccardo Ferri; Massimo Fiorentino; Simone Folgori; Maurizio Magni; Antonella Martometti; Francesco Mazzoleni; Ettore Pirisi; Maurizio Simonetti; Mario Volpe; Mauro Zecchi. Tutti i partecipanti hanno approvato in pieno l’impegno della Federazione, che punta a “salvare” quanto più possibile la stagione agonistica 2020.

In questo senso, i primi interventi in fase di attuazione riguardano la rimodulazione dei calendari di tutte le specialità e, dopo che il Governo si sarà espresso in modo specifico, la nuova definizione delle modalità di svolgimento degli eventi sportivi, nel pieno rispetto delle norme in vigore in quel momento. Sarà dunque sicuramente necessario adattare alla nuova situazione gli aspetti relativi a organizzazione, rapporti con i Moto Club, modalità di svolgimento, coinvolgimento dei piloti, importi di iscrizione alle gare, presenza del pubblico.

Nel corso della riunione sono stati esaminati anche gli aspetti relativi alla stagione sportiva 2021, nell’intento di rispettare le scadenze federali che prevedono la necessità di cominciare entro breve tempo a lavorare su calendari e normative.

Il Provvedimento del Settore Tecnico Sportivo relativo alla stagione 2020 verrà ufficializzato a breve, e immediatamente messo a disposizione degli interessati attraverso tutti gli strumenti di comunicazione utilizzati abitualmente.