Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  Monsterrato Adventouring

Monsterrato Adventouring

30/31 maggio - San Salvatore Monferrato (AL)

pubblicato


Monsterrato Adventouring

Descrizione evento: 30/31 maggio -  San Salvatore Monferrato (AL)

La Monsterrato Adventouring è un evento dedicato a chi vuole cimentarsi con la guida in fuoristrada e in navigazione seguendo le tracce GPS fornite dall’organizzazione, abbiamo studiato diversi modi per rendere questo tipo di evento alla portata di tutti. Ricordandovi che non è un evento competitivo e che è aperto sia a bicilindriche che a monocilindriche di qualsiasi cilindrata. Un modo unico e diverso per scoprire il nostro bellissimo Monferrato in totale autonomia e soprattutto con l'assistenza che ci contraddistingue, l'evento si svolgerà nel seguente modo:

- I partecipanti saranno divisi in Team (potranno presentarsi già come Team o li suddivideremo noi in base ad esperienza, da un minimo di 2 persone ad un massimo di 8. I Team possono avere un nome o un colore per differenziarsi.

-Ci sarà la possibilità di effettuare il giro con i nostri accompagnatori.

- Ad Ogni Team sarà data la traccia in base al percorso scelto (Soft o Medium/Hard).

- Sul percorso saranno messi dei punti ristoro (view point).

- Le partenze saranno scaglionate, ogni 3 minuti, una partenza Soft e una Hard alternate, in modo da dare spazio ai vari Team.

- Per chi non ha un telefono adatto o supporto, il Team Monsterrato avrà a disposizione dei dispositivi antiurto e impermeabili a noleggio (15euro) con staffe apposite applicabili a qualsiasi moto.

- Il pranzo verrà servito man mano che i Team si presentano al punto ristoro.

- Per entrambi i giri, ogni tot gruppi partirà una scopa, come anche al termine delle partenze, in modo da dare assistenza anche a chi è partito prima.

- All’arrivo verrà consegnata la Maglietta Ufficiale e bottiglietta d’acqua.

- Cena presso la piazza del paese sotto i tendoni della ProLoco, area riservata e musica live.

- Domenica partenza tutti insieme per le ore 10.30 dopo i test drive di Honda e Yamaha, giro stradale con solo qualche tratto di off road con guida davanti, due scope e gli altri membri del Team sparsi per il gruppo per foto e video.

- Arrivo alla Distilleria Mazzetti, visita alla Distilleria con degustazione.

- Pranzo

- Tutti Liberi nel primo/metà pomeriggio.

Nota bene: Il venerdì sera presso il cinema di San Salvatore Monferrato, si terrà il briefing di presentazione con spiegazione del week end e delle modalità. Per chi non potesse essere presente già dal venerdì sera, sarà data la possibilità di seguire il briefing in streaming e tramite video che sarà inviato ad ogni partecipante prima dell’event

Pacchetti Monsterrato Adventuring

Tutti i pacchetti offerti prevedono: Meccanici (1 o 2 in base al numero di partecipanti,) a seguito del giro ci saranno 8/10 persone del Team Monsterrato anche con mezzi di appoggio, vari rifocillamenti durante la giornata, mezzi di assistenza per eventuali recuperi moto e rimessaggio, moto sostitutiva in caso di guasto (da confermare), maglietta evento, zona campeggio libera con bagni e docce per chi desidera campeggiare, Vari Buoni sconto dai nostri Partner dedicati al Raduno, maglietta evento dedicata, fotografi ufficiali su entrambi i percorsi. Possibilità di Noleggio moto (da confermare). Di seguito alla descrizione dei pacchetti troverete le Strutture Convenzionate.

  • Pacchetto Week End Free (venerdì sabato e Domenica):
  • Pacchetto Short (venerdì - sabato):
  • Pacchetto Week End Full Service (venerdì sabato e domenica):

I posti saranno al massimo 120, le partenze dei giri saranno, il Sabato alle ore 8.45, la Domenica alle ore 10.30, lasciando uno spazio di 2 ore per i Test Drive di Yamaha e Honda che saranno presenti con diversi mezzi, sia stradali che da Off Road su circuiti dedicati.

Il sabato sera la cena sarà servita dalle ore 20.30 in poi presso la piazza di San Salvatore Monferrato, in loco ci sono anche bar per aperitivi, inoltre la sera sarà presente musica live.

Consigliamo a tutti i partecipanti di portarsi dietro pezzi di ricambio come leve e camere d’aria, i nostri meccanici saranno a disposizione per eventuali interventi ma non disporremo di pezzi di ricambio sufficienti per tutti in caso di necessita.

Sono obbligatorie Pneumatici tassellati, possibilmente non sotto il 70% di usura, l’abbigliamento tecnico deve assolutamente essere adeguato al tipo di attività.