Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  ADDIO KTM INDUSTRIES AG

ADDIO KTM INDUSTRIES AG

Diventa Pierer Mobility AG

pubblicato


Il grande produttore di due ruote, a motore e no, ha deciso di cambiare il proprio nome da KTM Industries AG in Pierer Mobility AG.

Il motivo è che il grande sviluppo dell'azienda ha portato alla ribalta altri marchi, oltre all'amato brand KTM: “Husqvarna Motorcycles”, “Husqvarna Bicycles”, “Raymon”, “WP” fanno tutte parte della stessa azienda.

Si è voluto quindi dare una maggiore definizione del singolo brand, togliendo quella specie di "cappello" che le racchiudeva ma che in qualche misura poteva anche limitarle . Va inoltre immaginato un futuro sempre più legato alle due ruote elettriche: Ktm è fortemente legata al suo "Ready to Race", quindi questo potrebbe essere un segnale interessante di diverso posizionamento verso il futuro elettrico.

Nel discutere questa opzione, il board della Ktm Industries ha deciso di ringraziare il CEO ed azionista di riferimento Stefan Pierer che tanto ha contribuito al successo mondiale dell'azienda austriaca, dando il suo nome al gruppo.

Ecco quindi che la proposta verrà resa effettiva durante una assemblea che si terrà probabilmente quest'autunno.

Le denominazioni delle singole aziende operative, cioè "Ktm", "Husqvarna Motorcycles”, “Husqvarna Bicycles”, “Raymon”, “WP” invece non subiranno modifiche di sorta.

 

CLICCA qui per il comunicato ufficiale: www.ktm-industries.com