Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  ENDURATA "Oltrepò Enduro 360"

ENDURATA "Oltrepò Enduro 360"

28/29 Settembre 2019 – Valle Staffora (PC)

pubblicato


GRADO DIFFICOLTA' ENDURATA:  
4 = MEDIO IMPEGNATIVO 

 

Dopo aver effettuato oltre 500 km di ricognizioni trascorrendo più di 30 ore in sella per definire i due anelli del tour, siamo lieti di proporvi questa due giorni di enduro che si preannuncia come una delle nostre più belle endurate di sempre.

PERCORSI

L'escursione si svolgerà in oltrepò a cavallo tra la Valle Staffora e le sue limitrofe con due tappe, entrambe ad anello, per circa 240 Km totali di cui il 90° di fuoristrada.

I percorsi che incontrerete comprenderanno praticamente tutte le tipologie di fondo voi possiate immaginare: sottobosco veloce, single track guidato, greto di torrente, pietraie in salita da fare a fuoco, mulattiere tecniche ed altre scorrevoli, sentieri e carrarecce in abetaie e faggeti spettacolari, zone sabbiose di calanchi con bob incredibili, ecc. il tutto condito da panorami di una bellezza unica.

La denominazione che abbiamo dato a questo evento nasce quindi proprio da qui, ovvero dal fatto che si tratterà di un'esperienza d'enduro veramente a 360 gradi.

Il grado di difficoltà dei percorsi affrontati sarà comunque a medio livello ovvero, per enduristi normalmente smaliziati ed in condizioni di fondo normale, non ci saranno tratti da spingere.
Le zone più tecniche saranno comunque bypassabili in caso di meteo avverso o da chi non se la sentisse di affrontarle.
Stante la lunghezza del tour ed il fatto che i percorsi saranno tutti "da guidare" l'escursione risulterà comunque impegnativa sotto il profilo fisico e quindi non indicata ad inesperti o poco preparati.

SISTEMAZIONE

Sarete alloggiati in un ottimo agriturismo dotato di tutti i comfort, piscina compresa, con sistemazione in camera doppia.
Come sempre la buona tavola sarà un must del nostro weekend per cui sia le cene, effettuate presso l'agriturismo che offre una cucina casalinga di ottima qualità tutta a base di prodotti di loro produzione, che i pranzi delle due giornate entrambi effettuati in ristorante, vi daranno modo di testare al meglio le rinomate specialità locali.

PROGRAMMA

Il programma standard dell'escursione come sempre prevede un "tutto compreso" in base al quale a livello organizzativo pensiamo a tutto noi in modo da lasciare a voi l'unica incombenza... della guida, affinchè questi per voi siano prima di tutto due giorni di vacanza, oltre che di divertimento.

Venerdi 27

Ritrovo partecipanti entro le ore 20,00 presso l'agriturismo ove sarete alloggiati per i due giorni.
Assegnazione camere, cena e pernotto.

Sabato 28

Arrivo eventuali partecipanti con sistemazione a partire dal sabato mattina entro le ore 8,00
Colazione, briefing con spiegazione della giornata e partenza ore 9,15 per tour di circa 130 km.
Soste per rifornimenti e pranzo in ristorante, rientro in agriturismo ore 17,30 circa.
Cena e pernotto.

Domenica 29

Colazione, briefing con spiegazione della giornata e partenza ore 9,15 per tour di circa 100 km.
Soste per rifornimenti e pranzo in ristorante, termine del tour per le ore 16,30 circa

N.B.: La chiusura delle iscrizioni e fissata per il 21 Settembre 

 

MAX 12 persone

 

Per iscrizioni od informazioni scrivici a [email protected] 

oppure chiamaci al numero: 333/4015807 Giorgio

 

Ti aspettiamo !!