Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  JEEP FLATBILL STRIZZA L'OCCHIO ALLE KTM

JEEP FLATBILL STRIZZA L'OCCHIO ALLE KTM

Un duo irresistibile all'Easter Jeep Safari di Moab!

pubblicato


 

Avevamo già avuto modo di vedere il lancio mondiale del nuovo JEEP Gladiator al Salone dell’auto di Los Angeles 2018 (ne abbiamo parlato qui: www.soloenduro.it/ ) : in quella occasione la prestigiosa marca americana del Gruppo FCA presentò il nuovo il pickup su base Wrangler esponendolo con due KTM caricate sul cassone posteriore.

Evidentemente il connubio è piaciuto.

Cosi fra qualche giorno si terrà il 53° Easter Jeep Safari: uno dei più famosi eventi per l’off-road 4x4, della durata di ben nove giorni. Una vera kermesse con mostre, convegni, concerti e soprattutto escursioni in fuoristrada sui celebri percorsi che si dipartono dalla città di Moab, nello stato dello Utah (Usa) che raccoglie migliaia di appassionati tutti gli anni.

Un appuntamento nato nel 1967 e la cui giornata più importante è il “Big Saturday”, che tradizionalmente si celebra il sabato di Pasqua.

Sono oramai anni in cui Jeep ha fatto diventare l’Easter Jeep Safari una sorta di vetrina in cui presentare sia nuovi prodotti, sia prototipi e concept car che possano raccogliere le opinioni ed i desideri dei moltissimi appassionati del brand americano.

In questa edizione saranno presentate sei inedite e meravigliose show-car, tutte basate sul nuovo Gladiator; fra di esse ci sarà il FLATBILL, un vero omaggio al nostro mondo. Ospita infatti due KTM, con colori personalizzati, con tanto di sistema di trasporto studiato per un facile accesso tramite delle rampe discendenti presenti sul Gladiator, e per un sicuro e rapido fissaggio delle moto.

Interessanti i componenti specifici utilizzati, la maggior parte di provenienza Mopar, con i cerchi da 20” con giganteschi pneumatici da 40”, ammortizzatori a gas da fuoristrada, assetto rialzato di 10,2 cm con assali Dynatrac Pro-Rock 60, parafanghi allargati e paraurti studiati per facilitare il carico, oltre che gli angoli di attacco e uscita nei percorso off-road. Oltre a ciò, un cofano motore in fibra di carbonio con sfoghi d'aria, dei particolari parafanghi allargati e con una sistema per cercare di eviatre l'accumulo di fango ed una verniciatura personalizzata.

 

 

Jeep Flatbill

 

LINK TO: Red Rock 4-Wheelers Club: Easter Jeep Safari April 13 - 21, 2019