Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  GO CAMILLA GO!

GO CAMILLA GO!

Manca poco al Transanatolia 2019

pubblicato


GO CAMILLA GO!

Siamo agli sgoccioli, ancora pochi giorni e la giovane Camilla Ferzacca sarà ai nastri di partenza del prossimo Rally Transanatolia in Turchia. Una ragazza di 22 anni, una nuova leva del Motorally italiano. Per la sua prima esperienza internazionale non nasconde la voglia di far parlare di se, grinta da vendere. Affacciatasi da poco nel mondo del Road Book, dopo essere cresciuta in quello dell’enduro. Da subito ha dimostrato di essere particolarmente predisposta alla navigazione, correndo con una progressione di risultati positivi nel CIMR.

Studentessa, infermiera ma soprattutto atleta con un fisico asciutto e potente, Camilla ha da subito accettato la proposta fattale dalla testata giornalistica web soloenduro.it di partecipare ad un rally internazionale, come sua testimonial appoggiato da tutti gli sponsor tecnici che appoggiano le iniziative del sito.

Tanti chilometri da percorrere, più di 2500, tanto fuoristrada e tanta navigazione immersi in paesaggi fantastici tipici della zona dell’Anatolia, il tutto a bordo di un mezzo di prim’ ordine, grazie al team Dirt Racing di Paolo Machetti. Camilla correrà in sella ad una Beta 390 RR preparata per l’occasione con strumentazione e serbatoio dedicati. Massima disponibilità da parte del team ufficiale della casa toscana nel mondo dei rally nazionali che, in occasione di una recente seduta di allenamento, le ha affidato la nuova compagna di viaggio per una giornata all’insegna di test, prove materiali e regolazioni. Giornata calda ed impegnativa di agosto, che è stata comunque molto piacevole, dalla totale disponibilità di tutti i meccanici dediti alla preparazione del mezzo secondo le caratteristiche richieste. 

Una volta terminato l'allestimento della moto, la giovane pilota si è dedicata alla prova di tutti i materiali preparati ad hoc per l’evento. Gli stivali Forma ed il casco Just1 j12 forniti da Canellamoto, le gomme Zeltex e le mousse Exclusive prodotte da Riga Gomme, il bellissimo abbigliamento dedicato a questo particolare evento confezionato dall’azienda tutta Italiana Pivesso, sponsor personale di Camilla, hanno completato questa giornata cosi densa di impegni che hanno visto Camilla al lavoro.

Da ricordare che oltre agli sponsor tecnici, un grande supporto è stato dato anche dalla Birra Amarcord, già sponsor e  supporter della forte abruzzese nel campionato Italiano all’interno del team KTM ufficiale, e dalla Federazione Motociclistica Italiana, che grazie alla passione che lega il nostro presidente al mondo dei Rally, ha contribuito a realizzare questa fantastica avventura e ad Evasioni Off Road di Fiorenzo Lo Giusto per quanto riguarda la logistica ed assistenza durante la gara. Camilla difatti correrà anche con i loghi della nostra federazione, come rappresentante italiana in una gara internazionale.

Ed un grazie particolare a Niccolò Pietribiasi, per l'insegnamento ed i consigli dati alla giovane pilota.

Ora aspettiamo solo la partenza e tutti a tifare attraverso il WEB la minuta ma grandissima Camilla Ferzacca!

In bocca al lupo da tutta la redazione di Soloenduro.it

Max Segale