Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  AFRICA ECO RACE 2020

AFRICA ECO RACE 2020

Il Team Energia & Sorrisi pronto per l'assistenza nella gara africana

pubblicato


Sul'esperienza acquisita dai risultati del 2019, noi di Energia & Sorrisi Onlus + Rally Team EeS, stiamo organizzando l’avventura Africa Eco Race 2020.

In Team sarà presente anche il prossimo anno alla mitica gara di Rally Raid Tout Terrain, la GARA che ripercorre i fasti della storica e prestigiosa Parigi Dakar africana. L’avventura partirà dal Principato di Monaco il 3-4 gennaio 2020 per sbarcare in Marocco, attraversarlo e procedere in direzione Mauritania e Senegal, per arrivare così sull’ormai leggendario Lago Rosa di Dakar.

Il Team, forte dell’esperienza ottenuta negli ultimi quindici anni di gare africane e non solo, con risultati di prim’ordine in ogni competizione a cui ha partecipato, come nell’edizione passata dell AER che ha avuto l’onore di ospitare nel proprio service di assistenza, due vincitori 2019 di classe. Il professionista Alessandro Botturi (Vittoria Assoluta) e Paolo Caprioni (Vincitore cat. Bicilindrici).

Quest’anno le cose si faranno più impegnative, dato che la concorrenza sarà ancor più agguerrita. Ma noi del Rally Team EeS, saremo pronti ad affrontare ogni imprevisto trasformandolo con passione e competenza in opportunità e risultati positivi.

L’anno passato il Team ha visto alla partenza: Otto piloti motociclisti, un Team Manager, tre meccanici, un assistente meccanico, tre autisti, un giornalista SKY oltre ai mezzi per l’assistenza, ovvero, Un camion motrice DAF, per il trasporto dei mezzi da gara, gomme, pezzi ricambio, borse, casse, tende, paddock e una cucina mobile da campo e tutto il necessario per vivere una gara itinerante di quindici giorni. A seguire, come sempre, due mezzi veloci, ovvero un Mercedes pick up 5 posti e un maxi furgone Mercedes passo lungo da 6 posti, adibito ad assistenza veloce per i piloti che punteranno alla classifica.

L’esperienza passata, i risultati e le numerosissime richieste e comunicazioni di appoggio non potevano che farci decidere di essere nuovamente presenti anche per l’anno prossimo e provare a sventolare ancora la nostra bandiera sul podio di Dakar.

Le EMOZIONI:
Le esperienze vissute sono a disposizione di chi con semplicità e PASSIONE vuole condividere con noi i momenti fantastici che una competizione come la storica gara, che ora ha il nome di Africa Eco Race sa regalare.

Partire da Montecarlo è un EMOZIONE unica, come attraversare i territori prima percorsi dai più grandi piloti di tutti i tempi.  Lungo il percorso si percepisce la storia e la difficoltà che una gara simile pone a tutti.

Arrivare a Dakar è…  beh, non possiamo raccontarvi proprio tutto.
Venite con noi e lo scoprirete.

Rally Team E&S