Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY

CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY

L'ultimo appuntamento ad Aielli (AQ)

pubblicato


CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY
AD AIELLI (AQ) L’ULTIMO APPUNTAMENTO

 

Dopo che il Moto club Comunanza ha rinunciato ad organizzare le ultime 2 prove di CIMR 2019 e, considerato il tardivo preavviso, il Comitato Motorally si è visto costretto ad annullare l’8^ prova.

L’ultima gara in calendario verrà dunque recuperata grazie all’intervento di tre fondamentali collaboratori del Moto Club RMG - Alfonsi Pasquale, Massimiliano Mazzulli e Luciano Mastrodicasa - nel ruolo di organizzatori, che hanno accettato la sfida, allettante per quanto onerosa, di organizzare la manifestazione in tempi di record.

Questo fondamentale aspetto, infatti, non sta certo facilitando i lavori, in vista dell'appuntamento dell'8 settembre prossimo, con location Aielli (AQ), ormai territorio ben conosciuto e più volte frequentato  dalla carovana della navigazione. I piloti si vedranno impegnati in un percorso totale di circa 160 km. con 2 Settori Selettivi rispettivamente di 24 e 35 chilometri.

Come lo scorso anno, verrà consegnato il premio  “Trofeo Trace to Race – Memorial Domenico Luigetti” in memoria del nostro amico rallista scomparso prematuramente: il vincitore sarà il concorrente che percorrerà meno chilometri durante tutta la gara.

La passione dell’RMG e dei suoi ragazzi rimane inesorabile e, nonostante il tempo vesta un ruolo tiranno, la volontà e la tenacia di questo staff rimane inossidabile come la voglia di terminare al meglio un Campionato sempre più avvincente.

Aspettiamoci insomma una prova fattibile e percorribile da tutti, dove il fine non è certo fare selezione di piloti ma piuttosto creare un clima di festa all'interno di una disciplina che continua a crescere e preparare piloti per i rallies internazionali.

In settembre si concluderà la stagione 2019 del Campionato Italiano Motorally, verrà proclamato il nuovo Campione Italiano e conosceremo il nome del vincitore della sfida "Road to Merzouga" appuntamento Dakar Series voluto da Aso che garantirà l'iscrizione gratuita al Merzouga 2020 al miglior pilota motorally  che non si sia mai confrontato con appuntamenti internazionali autografati da ASO stessa.

 

Ufficio stampa Motorally Attila Pasi
PH Enzo Danesi