Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  TRANSANATOLIA 2019

TRANSANATOLIA 2019

Camilla Ferzacca Dirt Racing e Soloenduro pronti ad una nuova avventura

pubblicato


TRANSANATOLIA 2019 eccoci pronti ad una nuova avventura
Tutto pronto per l’avventura di Camilla Ferzacca
e Soloenduro.it al Rally di Transanatolia 2019.

Chi è Camilla Ferzacca.


“Iniziamo col dire che per me qesta avventura è una Favola, mai avrei pensato che nel breve periodo di cinque mesi mi sarei trovata ad affrontare un'esperienza simile! Sono nata a l’Aquila 22 anni fa, sono laureanda in infermieristica e corro in fuoristrada da 4. La mia prima esperienza nel mondo del motorally è stata nel Campionato Italiano a Montesilvano quest’anno, praticamente una novellina. È stato quasi un caso che mi sia ritrovata a gareggiare con il road book, principalmente perché la gara era organizzata dal mio Motoclub (Lo Sherpa) e poi perchè amici, un po’ per gioco ed un po’ per sfida,mi hanno convinta ad iscrivermi. All’inizio e devo essere sincera, ero molto scettica, riuscire a capire e coordinare tutti i meccanismi necessari della lettura del road book, insieme alla guida fuoristradistica, in un primo momento mi è stato difficile, ma come per tutte le cose, con un po’ di attenzione e volontà ho iniziato a prenderci confidenza e pian piano sto anche avendo buone soddisfazioni, oltre ad essere sempre più affascinata dalla navigazione, che pian piano mi sta spingendo verso nuovi entusiasmanti traguardi.

Il prossimo sarà il Transanatolia, dal quale mi aspetto una valanga di emozioni ed un bagaglio non indifferente di esperienza da riportare in Italia. Di sicuro conoscerò persone nuove con la mia stessa passione, che renderanno sicuramente quest’avventura fantastica. A meno di un mese dalla partenza sono felice ed emozionata, non sto più nella pelle insomma, perché ci divertiremo molto ne sono certa.

In terra turca correrò con una Beta RR390 my 2019, affidatami da Paolo Machetti, Team Manager di Dirt Racing e con lui abbiamo scelto proprio questo modello in quanto raggruppa in se quel mix di esperienza e affidabilità per aiutarmi ad arrivare alla fine del Rally, perché questo sarebbe per me oggi, motorallysta principiante, il traguardo e la soddisfazione più grande. Puntare sempre in alto, con quella sana manata di pazzia che occorre in occasioni come questa, ma sempre con la consapevolezza di quali siano i miei punti di forza ed i miei limiti.

Ringrazio SoloEnduro nei suoi partner e Dirt Racing, Beta, Pivesso, Birra Amarcord, Rigagomme, che mi hanno proposto questa grande opportunità, che tra timore, un pizzico d’incoscienza e tanta eccitazione, non ho esitato a cogliere al volo, anche perché non mi aspettavo che mi accadesse così presto.

L’assistenza in gara sarà garantita dall’esperienza di Evasioni Off Road di Fiorenzo Lo Giusto che oltre a Camilla si prenderà cura anche di Nicola Quinto anch’esso con Beta Dirt Racing, oltre naturalmente ad altri piloti italiani. La gara sarà seguita giornalmente da Soloenduro.it con video, foto, interviste e anche dirette.

DIRT RACING
Dirt Racing nasce dalla passione di Paolo Machetti per le gare dei grandi rally maturata con la partecipazione come pilota ad una decina di Rally di Sardegna, 2 Parigi Dakar (1998 e 2002), 2 Pharaons Rally, 2 Rally di Tunisia, e alla Parigi Istanbul.

Nel 2004 inizia l’attività di team Manager con i colori della KL nel settore enduro con la vittoria del titolo nazionale nella categoria 125cc.
Dal 2006 Dirt Racing si affianca a Beta e si occupa della categoria Rally Nazionale e Internazionale che prosegue ininterrottamente fino ad oggi.

Tutti i  migliori  piloti italiani rally hanno corso e vinto negli anni con Dirt Racing e Beta, Paola Pellizeni, Massimo Chiesa, Niccolò Pietribiasi, Glauco Ciarpaglini, Paolo Ceci, Antonio Colombo, Diocleziano Toia, Filippo Ciotti, Paolo Pettinari, Andrea Mancini.

Negli anni Dirt ha sviluppato un’importante attività Internazionale caratterizzata da risultati di rilievo tra cui 4° posto al Rally di Dubai e il 2° al Merzouga Rally di Paolo Ceci, il 5° posto di Toia al Pharaons Rally e il 3° assoluto con vittoria di tappa al Sardegna Rally Race di Joan Pedrero.

Ed ora eccolo pronto ed entusiasta di sostenere la giovane Camilla in un avventura a dir poco da vera favola.

 

Camilla Ferzacca Ringrazia i propri sponsor:
Rigagomme, Pivesso e Birra Amarcord

e il supporto di Soloenduro.it nei partner:
Dirt Racing, Canella, Just1, Forma, Evasioni Off Road, FMI.