Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  4ª PROVA CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY

4ª PROVA CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY

Spello ospita la quarta prova del CIMR

pubblicato


SPELLO TEATRO DELLA 4^ PROVA CIMR

Il comune di Spello ospiterà il prossimo weekend la 4^ prova del Campionato Tricolore Motorally grazie alla regia organizzativa del Moto Club Foligno, realtà da anni vicina alla disciplina e che nella giornata di domenica vedrà i migliori riders italiani darsi battaglia.

Il gigante di Lumezzane, Alessandro Botturi, sta guidando il campionato con un vantaggio di 9 lunghezze sul suo primo rivale l’Under 23 Leonardo Tonelli pilota CF Racing, mentre in terza posizione si staglia il pluricampione italiano Jacopo Cerutti portacolori del Team Solarys. Tra gli altri nomi di spicco si potranno apprezzare il dakariano Maurizio Gerini , che per ora si mantiene saldo in 4^ posizione assoluta seguito a stretto giro da tre volti del team Africa Dream Racing: Mirko Gritti, Luigi Martelozzo e Giovanni Gritti. Andrea Rocchi si porta all’interno della top ten e rimane per ora il leader indiscusso nella categoria 250 seguito da  Carlo Cabini e Omar Chiatti. Maikol Reboldi sfiderà il tracciato proposto dallo staff del presidente del Moto club Foligno Dario Signorelli in sella a un 50 mentre al femminile ritornano a darsi battaglia: Simona Brenz Verca, Sara Lenzi, Camilla Ferzacca e Anna Ghiraldini. Nella classe 125 mantiene il comando Andrea Cosentino ma con soli 5 punti di scarto vi sarà Raul Budellini pronto a stracciare l’acceleratore. Michele Pradelli, già campione italiano trial, cercherà di difendere la sua leadership  per la classe 300 mentre nella categoria Marathon Niccolò Pietribiasi, pilota soloenduro.it,  può dormire sogni tranquilli visto il grande margine di vantaggio nei confronti dei diretti avversari. Pierluigi Valentini con 75 punti in sacca rimane il miglior interprete nella categoria 1000 e di certo a Spello cercherà di tenere il titolo. Molto combattuta rimane la categoria sport dove il copione di questo campionato è tutto da redigere  visto che i primi tre piloti sono ad una manciata di punti l’uno dall’altro. Occhi puntati anche sul Trofeo Soloenduro per ora tra le mani di Stefano Dogliotti.

Il moto club Foligno avrà inoltre  i l’onore di ospitare all’appuntamento con la navigazione il Presidente FMI Avv. Giovanni Copioli, grande estimatore della disciplina, che ogni anno cerca di cogliere l’occasione per venire a trovare gli amici di sempre e, quando possibile, anche di avventurarsi nelle prove dove la stella polare rimane il road-book. Ma le sorprese del week-end non sono certo finite poiché alla maratona della navigazione parteciperà anche uno dei volti più noti della testata “Moto.it”: Andrea Perfetti. A tutto questo va inoltre aggiunto il fatto che la 4^ prova del Campionato tricolore prende a battesimo la sfida  “Road to Merzouga”  che si protrarrà sino all’ 8^ prova del CIMR, con l’obbiettivo  di decretare il vincitore dell’iscrizione gratuita al Merzouga Rally 2020 - Dakar Series.Il premio “Road to Merzouga” ha un valore approssimativo di €. 3.000,dedicato a tutti quei piloti che non abbiano mai partecipato al Merzouga Rally, Dakar ed eventi Dakar Series. L’iscrizione alla sfida è completamente gratuita e prevede la  partecipazione alla 4^, 5^, 6^, 7^ e 8^ prova del CIMR.

 

Ufficio Stampa: Attila Pasi

PH: Enzo Danesi

http://www.motorallyraidtt.it/