Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  ALESSANDRO BOTTURI IL MIGLIORE DEGLI ITALIANI

ALESSANDRO BOTTURI IL MIGLIORE DEGLI ITALIANI

E Mirko Gritti il miglior rookie al Merzouga Rally

pubblicato


ALESSANDRO BOTTURI IL MIGLIORE DEGLI ITALIANI
E MIRKO GRITTI IL MIGLIOR ROOKIE ALL’AFRIQUIA MERZOUGA RALLY

Il team Africa Dream Racing capitanato da Claudio Zago e Mauro Sant incassa il risultato all’ Afriquia Merzouga Rally con il 5° posto assoluto e miglior piazzamento italiano grazie alla performance di Alessandro Botturi. Una 5^ posizione che poteva essere podio come rivelato da il gigante di Lumezzane se nella 1^ giornata non fosse incappato in un errore di navigazione. Altro gran risultato incassato, per il team Veneto –Friulano grazie, il titolo di miglior roockie artigliato da Mirko Gritti alla sua 1^ esperienza su sabbia in un rally africano.

Titolo che garantisce al pilota l’iscrizione gratuita alla Dakar oltre che il suo lasciapassare ai grandi rally raid. “Un’esperienza di altissimo profilo e colgo l’occasione per dare mio sentito grazie a Claudio e Mauro per l’opportunità concessa” ha dichiarato Gritti in chiusura del rally. Luigi Martelozzo iscritto nella classe enduro si è visto spostare nella categoria Rally proprio a conclusione della 5^ prova ma nonostante ciò si è detto più che soddisfatto per la sua 17^posizione assoluta in sella a una moto certamente meno competitiva di quelle degli avversari.

Giuseppe Pozzo, altro componente del team, ha concluso anche la 5^ giornata di oltre 100 chilometri dei quali 40 di dune nonostante una brutta lesione alla gamba. Ora la concentrazione di tutto il team si sposta al Campionato Motorally con l’appuntamento in Abruzzo a fine messe con il Raid TT. Claudio Zago, Mauo Sant e tutto lo staff a seguito colgono l’occasione per complimentarsi con tutti i piloti e per ringraziare tutti gli sponsor che hanno raccolto questa grande sfida.

Ufficio Stampa: Attila Pasi https://memracing.eu/
Ph: Enzo Danesi