Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  AGAZZI NEL DAY 9 della AFRICA ECO RACE

AGAZZI NEL DAY 9 della AFRICA ECO RACE

Simone oggi secondo di tappa

pubblicato


Africa Eco Race Tappa numero 9

Agazzi grande performance è secondo al finish line ! Dopo aver collezionato tutta una serie di ottimi risultati nelle sette Tappe effettivamente disputate In questa 11ª edizione della Africa Eco Race, culminati con la vittoria, dopo tre piazzamenti sul terzo gradino del podio cosa mancava ancora a Simone Agazzi per confermarsi sicuro protagonista della gara? Il 2º posto direte voi: esatto diciamo noi e nella Tappa odierna Amodjar / Amodjar di 347,37 km di Speciale cronometrata conclusa In 5h 11'e26" Simone, con la sua Honda CRF 450 Rally RS Moto Limited Edition, ha ottenuto Il piazzamento sul podio che ancora gli mancava.

Grandissima performance quella odierna che ha confermato Il suo 3º posto nella classifica Generale , che alla luce del brillante risultato di questa 9ª Tappa, è Il target da focalizzare per le restanti tre Tappe che lo separano da Dakar . Ma attenzione , la Mauritania non fa sconti a nessun pilota ed allora molta attenzione alla Tappa di domani , la 10ª che partirà da Amodjar ad Akjoujt di 519,86 km con al suo Interno la Speciale Ain Attaya / Akjoujt lunga 471,58 km .

Nella scorsa edizione della AER questa Tappa è stata la più difficile e la più selettiva fra tutte e quest'anno l'Organizzazione ha pertanto deciso di abbassare Il Iivello di difficoltà mantenendo però I famigerati passaggi della Valle Bianca e del passo di El Nhouk, che faranno tenere alta la concentrazione dei piloti, offrendo loro ancora tantissima sabbia e navigazione.

Press Office RS Moto Honda Rally Team