Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  TEAM SOLARYS AL VIA DAKAR 2019

TEAM SOLARYS AL VIA DAKAR 2019

Dakar - La sfilata a Lima

pubblicato


DAKAR 2019 - TEAM SOLARYS AL VIA

Jacopo Cerutti e Maurizio Gerini, gli alfieri del Team Solarys, hanno cercato di stemperare l’emozione attraversando il palco della sfilata d’inaugurazione di questa quarantunesima Dakar.

Cerutti e Gerini cercheranno di migliorare le prestazioni fatte la scorsa edizione. Il pilota ligure (Gerini) si classificò primo nella classe Marathon e ventiduesimo nella classifica dedicata alle moto; il lombardo (Cerutti) fu il migliore degli italiani arrivando a fine Dakar in ventesima. Non sarà certamente facile per i nostri portacolori migliorarsi, ma ci proveranno fino alla fine.

Abbiamo visto Maurizio scendere dal palco della presentazione molto emozionato. “Salire alla partenza della Dakar è sempre adrenalinico e vedere questa marea di gente che saluta e fa festa è bellissimo. Attraversare le due ali di folla assiepate ai lati della strada è una cosa indescrivibile”.  Ora non resta che lo start vero e proprio. Sveglia alle ore quattro e partenza alle ore cinque e trenta dal bivacco ed il prologo darà il via alla gara delle gare.

Ottantaquattro i km di prova speciale e duecentoquarantasette saranno quelli di trasferimento. I piloti partiranno dalla capitale peruviana per scendere verso Pisco, per un totale di trecentotrentuno chilometri.

Forza Ragazzi siamo con voi
Team Solarys