Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  AGNELLOTREFFEN 2020

AGNELLOTREFFEN 2020

RITORNA IL MOTORADUNO PIÙ COOL DELL’ANNO

pubblicato


AGNELLOTREFFEN 2020
RITORNA IL MOTORADUNO PIÙ COOL DELL’ANNO

L’Agnellotreffen, l’evento motociclistico letteralmente più cool dell’anno, si prepara alla VII edizione! Sveliamo il programma per il 24, 25 e 26 gennaio 2020

Pontechianale (Cuneo)
Tirate fuori i velli, preparate i sacchi a pelo e le vivande: mancano meno di due mesi alla settima edizione dell’ormai mitico AGNELLOTREFFEN, il moto raduno invernale più alto e più cool d’Italia. L’appuntamento è per il week-end del 24, 25 e 26 gennaio 2020 e dove se non in Val Varaita, sull’ascesa al Colle dell’Agnello? Come ogni anno il paese di Pontechianale e le sponde ghiacciate del Lago di Castello si trasformano nel più allegro e caloroso dei camping, pronto ad accogliere centauri provenienti da tutto il continente.

I motociclisti sfidano freddo e neve per ritrovarsi, far amicizia e festa. All’Agnellotreffen anche quest’anno si celebra nel migliore dei modi quel legame di fratellanza che solo la moto, corroborata dell’esperienza sulla neve, sa creare. Unico requisito indispensabile per partecipare: la predisposizione a condividere ogni momento con gli altri nel reciproco rispetto.
Anche per il 2020 a organizzare la manifestazione è Moto Raid Experience, ideatore dell’Agnellotreffen oltre che della celebre Gibraltar Race, moto-challenge che attraversa l’Europa su percorsi on e off road. E anche per quest’anno, per la buona riuscita, sarà indispensabile come sempre l’attiva collaborazione dell’intera comunità della Val Varaita, in grado di accogliere nel migliore dei modi i temerari viaggiatori su due ruote.

Area camping, servizi e struttura ristorativa

Come di consueto l’area camping si svilupperà tra il parco sulla riva del Lago di Castello e la piazza di Pontechianale sulla quale sarà a disposizione una struttura ristorativa riscaldata gestita dalla locale Pro Loco. Come lo scorso anno, il sabato sera sarà qui allietato da musica dal vivo. Attorno si svilupperà un’area espositiva dedicata a primari brand del settore. Si troveranno le coperture invernali Anlas e gli indispensabili accessori Tucano Urbano e non mancheranno gli ultimi modelli Honda, grazie alla concessionaria Marino Moto, KTM grazie a Motordon e alle proposte multi-brand di Luciano Moto. Infine una piccola divertente novità: grazie alla nuova partnership con Fowa, tutti i partecipanti potranno scattarsi e avere subito stampata una simpatica foto ricordo.

Migliorato l’afflusso alla manifestazione

Una delle novità più importanti dell’edizione 2020 riguarda l’accesso alla manifestazione. Per migliorare l’afflusso ed evitare il formarsi di code sulla strada nei momenti di punta, i partecipanti che non avranno ancora effettuato la pre-iscrizione ed il pagamento della quota, rimasta invariata anche quest’anno, sono invitati ad iscriversi e ritirare il proprio Welcome Kit presso l’apposito Punto Iscrizioni che incontreranno presso il Comune di Casteldelfino. Troveranno chiare indicazioni sulla strada e lo staff pronto ad accoglierli. Così facendo avranno più agio nel sostare con la moto e potranno poi meglio apprezzare anche l’ingresso al raduno, con il passaggio sotto l’ormai celebre arco gonfiabile, che si troverà come sempre in frazione Castello di Pontechianale. Tutti coloro che avranno già completato la pre-iscrizione con il pagamento della quota invece potranno ritirare il Welcome Kit direttamente presso l’arco gonfiabile di fronte al lago. L’accesso all’area del raduno sarà possibile dalle ore 14.00 di venerdì 24 gennaio e, vale la pena ricordarlo, sarà riservato esclusivamente ai motociclisti iscritti, riconoscibili per il braccialetto che troveranno nel proprio Welcome Kit. Solo così facendo sarà possibile garantire un efficace controllo e la sicurezza di tutti i partecipanti. All’interno dell’area del raduno, potranno ovviamente muoversi in libertà, sempre nel rispetto degli altri e delle comuni norme di buon senso civico e senza dimenticare il proprio braccialetto!

La tradizionale Motoparata

Come da tradizione, alle 18.30 di sabato si terrà la Motoparata lunga la strada per il Colle dell’Agnello a monte del raduno. I motociclisti si ritroveranno nel punto più alto raggiungibile in base alle condizioni di innevamento della strada per poi ridiscendere in corteo a Pontechianale. Si tratta di un momento suggestivo al quale non si può proprio mancare.

Importantissimo iscriversi!

E stay social! Ricapitoliamo! L’Agnellotreffen si terrà dalle ore 14 del 24 gennaio 2020 fino alla stessa ora di domenica 26. Sul sito www.agnellotreffen.com è già possibile iscriversi all’evento, operazione che gli organizzatori raccomandano di fare. Sulla Pagina Facebook ufficiale dell’Agnellotreffen si troveranno sempre le ultime notizie sull’evento, sulle condizioni meteo e delle strade nei giorni antecedenti alla manifestazione, quindi invitiamo a mettere un bel Mi Piace per rimanere sempre aggiornati ed entrare nella community del raduno. Per gli appassionati di Instagram, ricordiamo che l’account ufficiale è @agnello.treffen e che taggandolo si avrà l’opportunità di essere ripresi e ripubblicati tra le foto ufficiali.

L’hashtag ufficiale è sempre #agnellotreffen.
Ci vediamo all’Agnellotreffen 2020!