Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  6ª E ULTIMA PROVA TROFEO ENDURO SPORT

6ª E ULTIMA PROVA TROFEO ENDURO SPORT

Tutti i riflettori accesi su Felina

pubblicato


Tutti i riflettori accesi su Felina, una piccola frazione di Castelnovo ne' Monti nell'appennino reggiano che il Moto club Motoracing ha scelto come location per la 6° ed ultima prova del Trofeo Enduro Sport che sta diventando una realtà sempre più crescente ed il punto di riferimento per l'enduro in Emilia Romagna.

Pieno di iscritti con lista d'attesa a 3 settimane dall'evento, nonostante le avverse condizioni meteo previste da oltre una settimana, oltre 130 piloti alcuni dei quali provenienti da fuori regione, non sono voluti mancare per l'ultimo appuntamento di stagione.

Nonostante la pioggia incessante che ha accompagnato piloti, fotografi e ufficiali di percorso per tutta la giornata, morale alto tra i piloti che si sono divertiti a destreggiarsi tra il fango e hanno potuto consumare un pasto caldo al chiuso presso il salone del Parco Tegge di Felina; in una giornata dove una classica gara di enduro del Trofeo alla portata di tutti si è trasformata in una competizione impegnativa ma che grazie al gruppo di lavoro del moto club Motoracing ha permesso a tutti di affrontare anche i tratti più impegnativi.

Al termine delle premiazioni, si è tenuto un incontro tra i piloti e i promotori del Trofeo per accogliere critiche e consigli in previsione della stagione 2020.

Paolo Ceci: "Sono molto soddisfatto di come si è svolta questa annata agonistica e ho apprezzato moltissimo i complimenti ricevuti dai partecipanti ed il loro entusiasmo riguardo questa formula di gara. Per il 2020 io e Sara stiamo già lavorando per presentare grandi novità che faranno molto piacere sia ai piloti che ai motoclub organizzatori."

Prossimo appuntamento il 17 novembre per le premiazioni di fine Trofeo e a prestissimo per le novità 2020

Vincitore della categoria Epoca Cacciavellani Roberto mtc Regnano

Nella categoria Nazionali 2 T Primo gradino del podio per Lolli Nicolo' mtc Crostolo seguito da Mercadanti Alessandro mtc Regnano e Pilli Sergio mtc amx

Vincitore della categoria Nazionali 4 t  l'alfiere del mtc il Monte Milani Fabio, al 2° posto Scaffardi Devis Taro Taro Taro e 3° posto per Lenzotti Giancarlo ancora del Motoclub il Monte

Si aggiudica la categoria Ospiti Casa Nicolo' mtc Pavia seguito da Zoppi Michele mtc La marca Trevigiana e Vaccari Alessandro U.S.Leonessa d'italia Team Motor race.

Tra i Giovanissimi della categoria Under vittoria di Casini Ropa Mattia Motoclub il Monte, 2° gradino del podio per Pietri Filippo mtc Il Monte e 3° gradino per Dallarosta Lorenzo mtc Crostolo.

Nella categoria senior 1° posto per Bernardoni Federico mtc AMX, 2°posto per Ferrari Alex mtc Motoracing e 3° posto per Bacchetti Nicola mtc Alta Valle Reno.

Nocivelli Marco mtc Fuorigiri vince la classe Master seguito da Lami Andrea mtc Il Monte e Amaducci Cristian mtc Santerno.

Nella Master affermazione per Rossi Maurizio mtc Regnano , argento per Giovanardi Cristian e Bronzo per Camellini Villiam entrambe del mtc Castellarano.

La categoria Veteran va ad appannaggio dell'ex Campione del mondo di Motocross Bartolini Andrea mtc Monte Coralli , seguito dal compagno di squadra Ragazzini Valter ed al terzo posto Simonini Claudio mtc Castellarano

Nella ultraveteran vittoria di Bortolani Luca mtc Collina Motori , 2° posto per Montanari Marco mtc Crostolo e 3° posto per Solda' Pierluigi mtc Trial David Fornaroli.

Top Class ovvero la classe dei più forti a favore di Ferrari Mattia mtc Trial David Fornaroli seguito a breve distanza da Donelli Silvio mtc Regnano e da Giovanardi Giovanni mtc Amx.

Vittoria nell'assoluta di giornata per Ferrari Mattia a suo agio con un terreno veramente pesante e difficile.

Vince l'assoluta nella categoria con ranking superiore a 225 uno strepitoso Mattia Casini Ropa del Motoclub Il Monte.