Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  VII mostra di moto ‘’FESTA DELL’ENDURO’’

VII mostra di moto ‘’FESTA DELL’ENDURO’’

in Villa Barni di Roncadello, 6 Ottobre 2019

pubblicato


VII mostra di moto ‘’FESTA DELL’ENDURO’’
in Villa Barni di Roncadello, 6 Ottobre 2019

Esposizione moto da Regolarità e da Enduro d’epoca e non solo.

Nella frazione di Roncadello, comune di Dovera, si erge Villa Barni, tempio della bellezza sin dalla fine del 700, residenza della nobiltà dell’Alto Cremasco e luogo dove anche quest’anno abbiamo deciso ci coniugare belle moto, passione, cultura, arte e promozione del territorio.

Dopo il successo delle passate edizioni torna l’Esposizione di moto da enduro degli anni passati e di oggi, la manifestazione di quest’anno sarà dedicata al marchio Gilera il cui fondatore era nato a Zelo Buon Persico, paese a pochi chilometri da noi, inoltre saranno presenti modelli esclusivi, moto che hanno fatto la storia della Regolarità e dell’enduro, per l’occasione con molta probabilità saranno presenti i Fratelli Frigerio, noti preparatori di moto gilera degli anni 70. Ci sarà la possibilità di provare le moto Benelli messe a disposizione dal concessionario di zona. Un appuntamento imperdibile per gi appassionati che contano un’affluenza di anno in anno crescente, merito forse della comodità dei divanetti posti nel cortile della villa? Non resta che raggiungerci per scoprirlo.

Durante la giornata sarà organizzato un tour aperto a tutte le moto dual, verrà data una traccia in formato GPX che prevede una escursione del territorio ci circa 70 km passando davanti a castelli, borghi medioevali e chiese storiche, terminando poi a Villa Barni dove i partecipanti potranno visitare la mostra. Nel pomeriggio a gruppi di 25 si terranno visite guidate della parte nobile della villa. E’ preferibile una conferma telefonica di partecipazione al numero 3489326800 per organizzare al meglio l’evento.

Vorresti che la tua moto partecipasse alla mostra? Anche quest’anno ti diamo la possibilità di valorizzare il tuo gioiellino, facendo conoscere a sempre più appassionati la cura e la dedizione nel conservare la passione per la moto da Regolarità e dell’enduro. Per esporre la tua moto contatta Attilio (3489326800).

Enduro Social Club è un’associazione sportiva dilettantistica, nata per praticare e promuovere l’enduro positivo in tutte le sue forme ed iscritta all’AICS ASSOCIAZIONE ITALIANA CULTURA E SPORT, ente Nazionale, riconosciuto dal CONI di promozione sportiva, della cultura, delle politiche sociali, del turismo, dell’ambiente, della protezione civile, della formazione. Organizza escursioni ed eventi per praticare il fuoristrada non agonistico, ma la sua attività nel mondo delle moto spazia a 360 gradi ……. Siamo ancora in tanti a condividere una spiccata passione per le nostre beneamate e per l’enduro, passione che scorre ancora vivace nell’animo di molti di noi ma non abbiamo l’ambizione di organizzare adunate oceaniche, ma più semplicemente la speranza di dare a tutti noi un valido pretesto per vivere una giornata diversa dalle altre, in compagnia di Amici, che, altrimenti non avremmo incontrato.

Alle ore 16 premiazione della moto scelta da una giuria qualificata e pasticcini per tutti i partecipanti al tour e agli espositori.

Villa Barni di Roncadello Dovera (CR) 6 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 

Vi aspettiamo numerosi - clicca QUI per indicazioni stradali