Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  ENDURO GP REPUBBLICA CECA

ENDURO GP REPUBBLICA CECA

Riprende il via l'Enduro Mondiale dopo la pausa estiva

pubblicato


Dopo una pausa estiva di quasi due mesi e mezzo, ecco che il prossimo fine settimana ritorna il Maxxis FIM Enduro World Championship e precisamente a Uhlirske Janovice in Repubblica Ceca.

La gara è organizzata dall’Enduro Klub Uhliřské Janovice v AČR, che nonostante non abbia mai organizzato una gara mondiale, ha esperienza organizzativa internazionale, difatti nel 2014 ha ostitato un appuntamento dell’Campionato Europero. Il percorso sarà di 57 Km e sarà percorso tre volte in entrambe le giornate di gara, mentre la neonata Classe Open lo percorrerà due volte. Paddock e start saranno situati nella piazza centrale di Uhlirske Janovice. I concorrenti affronteranno quasi subito l’Xtreme Test, appena fuori dalla cittadina, da li si dirigeranno verso l’Enduro Test, per poi affrontare il Cross Test.
La prova spettacolo del venerdì sera, l’Akrapovic Super Test, prenderà il via alle ore 17.00 e si disputerà nella periferia della città.

Dopo la lunga pausa estiva, sembra che Brad FREEMAN (GB - Beta Boano) e Steve HOLCOMBE (GB - Beta) siano finalmente tornati al 100% delle loro capacità fisiche ...e con un divario di soli 4 punti tra i due, la fine della stagione promette di essere carica ed emozionante per l’EnduroGP!
Questo penultimo Gran Premio della stagione potrebbe consegnare il titolo prima del gran finale in Francia alla fine del mese... non dimentichiamoci però di Danny MCCANNEY (GB - TM) che sarà pronto a sfruttare il minimo errore per avvicinarsi al titolo.

Nell'Enduro 1, la situazione sarà diversa per Brad Freeman, che ha un vantaggio di 37 punti nella classe e che potrebbe quindi essere incoronato campione domenica se dovesse vincere entrambe le giornate!
Anche se Matteo Cavallo, Thomas Oldrati e Davide Guarneri, cercheranno in tutti i modi di recuperare per poi giocarsi il tutto nella gara francese.

Nella Enduro 2 il gioco è aperto per tre piloti. Alex Salvini, Loic Larrieu e Christophe Charlier sono racchiusi in soli otto punti e quindi la partita è apertissima.

E3: I problemi di salute di Steve HOLCOMBE hanno consentito a Danny McCanney di ridurre significativamente il gap nella classifica provvisoria dell'E3, con solo 12 punti di differenza tra i due inglesi. Con McCanney più carico che mai e Holcombe deciso a conservare il suo titolo, il duello nella classe regina sarà sicuramente entusiasmante.

Informazioni pratiche:

- Uhlirske Janovice (Boemia centrale);
- 77 km a est di Praga;
- Venerdì 13 settembre: Akrapovic Super Test dalle 17:00 LT
- Sabato e domenica: inizio alle 09:00 - Fine intorno alle 16:30;
- Organizzazione: Enduro Klub Uhliřské Janovice contro AČR;
- Siti web: www.endurogp.org e www.paja-enduro.cz;
- Corso: 57 km - 3 giri;
- Ingresso libero;
- Aeroporto: Praga
- Punti GPS:

- Super test: 49 ° 53'47.9 "N 15 ° 03'28.3" E

- Test Xtreme: 49 ° 52'08.6 "N 15 ° 04'22.4" E

- Cross test: 49 ° 48'38.1 "N 15 ° 02'36.8" E

- Test enduro: 49 ° 49'08.9 "N 15 ° 05'33.7" E