Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  TEAM PRO RACING

TEAM PRO RACING

nella top ten del tricolore enduro Under 23/Senior con le Honda-RedMoto

pubblicato


Il Team Pro Racing nella top ten
del tricolore enduro Under 23/Senior
con le Honda-RedMoto

 
Quarto round del Campionato Italiano Enduro Under23/Senior domenica 9 giugno a Trevozzo (PC), nello splendido scenario della Val Tidone, ai confini con l'Oltrepò Pavese, con i piloti in sella alle Honda-RedMoto CRF del Team Pro Racing Sport dell'ex campione italiano Alex Belometti tra i protagonisti della gara.

Gli oltre duecento partecipanti a questo penultimo appuntamento hanno affrontato tre speciali: un Cross Test di 3500 mt., un Enduro Test di 6000 mt., un Extreme Test di 1500 mt., quest'ultima tracciata nelle immediate vicinanze del paddock, per un totale di sette prove cronometrate e un percorso di 55 km da ripetere tre volte.
Da sottolineare che domenica un temporale ha cambiato le speciali, in particolare l'Enduro Test, divenuto molto viscido, e il secondo passaggio è stato annullato per motivi di sicurezza per permettere il soccorso di un pilota caduto.

Nella classe Senior 450 4T Nicola Lazzaroni ha centrato una positiva decima posizione con tempi nelle varie prove speciali sempre nella top ten della propria classe.
Buona prova anche per Elia Campagnolo nella Senior 250 4T nonostante qualche difficoltà sul viscido delle speciali con la diciassettesima posizione finale.

Lo Junior 250 4T Daniel Sartori, assistito quest'anno dal Team Pro Racing negli Assoluti d'Italia e nel Tricolore Under23/Senior, ha concluso nella top ten di classe con un promettente decimo posto.
 
Il Team Pro Racing parteciperanno al GP d'Italia - 43° Valli Bergamasche del 21-23 giugno con Nicola Lazzaroni e Diego Lupatini che gareggeranno nel Trofeo del Centenario del Moto Club Bergamo.
 

ALEX BELOMETTI
"Quarta prova condizionata dal caldo, con speciali belle e terreno duro anche se domenica un violento acquazzone ha cambiato le caratteristiche del fondo rendendolo particolarmente viscido. Il Cross Test aveva una durata di circa 4 minuti e mezzo. L'Enduro Test di 9 minuti è risultato particolarmente impegnativo. L'Extreme Test ha avuto tempi sui due minuti e mezzo. Lazzaroni si è piazzato in decima posizione nella Senior 450 4T. Diciassettesimo Campagnolo nella Senior 250 4T Senior, mentre l'assistito Sartori ha concluso decimo nella Junior 250 4T. Assente invece Lupatini. Vorrei sottolineare che il livello tecnico dell'Under23/Senior è veramente elevato quest'anno anche rispetto alla Coppa Italia dei Campionati Assoluti d'Italia. I piazzamenti e la top ten ottenute rispecchiano le potenzialità dei nostri ragazzi. Come sempre un grosso ringraziamento a Honda-RedMoto e a tutti gli sponsor che ci supportano in questa stagione 2019".