Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  ANDREA VANTI VINCE IL CHALLENGE HUSQVARNA

ANDREA VANTI VINCE IL CHALLENGE HUSQVARNA

4^ prova Under23/Senior - Motoclub AMX

pubblicato


ANDREA VANTI VINCE IL CHALLENGE HUSQVARNA ALLA 4. PROVA DI UNDER/SENIOR 2019QUARTA TAPPA ITALIANO ENDURO PER IL MOTOCLUB AMX

La quarta prova del Campionato Italiano Enduro FMI Under/Senior sembrava dovesse essere la prima senza pioggia, dopo due ultime prove, a Viverone e Castelraimondo davvero impegnative, per non dire quasi impossibili per la tanta acqua caduta. Invece, nonostante le previsioni di sole, al momento del via della prova da Trevozzo un piccolo temporale ha interessato l'Enduro Test e in parte la terza ps, la Extreme, ma in realtà non ha infastidito più di tanto i 252 piloti ritrovatisi nella provincia di Piacenza con la gara organizzata dal Moto Club Bobbio. 
Assente Matteo Bresolin, AMX si è concentrata su tutti gli altri suoi ragazzi riuscendo a portarli tutti a traguardo e qualcuno anche sul podio. 
Per esempio Andrea Vanti che si è rivelato il più veloce ieri a Trevozzo per la Classe Under 23 nel Challenge Husqvarna ed ha calcato per la prima volta il gradino più alto del podio, grazie appunto alla sua Husqvarna 350 4T. 
La gara si snodava su un percorso di circa 30 chilometri con tre prove speciali una più bella dell'altra: un Cross test per cominciare, un Enduro test ed infine una Extreme da circa un minuto e mezzo, tracciata all'interno di una cava di sabbia e sassi. 
Il migliore, dopo l'altissimo Vanti – ben 1,94 l'altezza del pilota AMX - è stato Giovanni Giovanardi, su Ktm, che ha ottenuto una quinta piazza nella Junior 450, con Andrea Vanti che nella stessa classe ha chiuso settimo. Settima posizione anche per Claudio Nasetti su Husqvarna 125, nella Senior 125, mentre Vincenzo Martucci nella stessa classe deve accontentarsi della 13. piazza, su Ktm. 
Nella Senior 250 4T Lorenzo Pastore è riuscito ad agguantare un ottavo posto e Marcello Medici nella Senior 450 ha ottenuto il tredicesimo posto in una delle classi più combattute e agguerrite dell'intero Campionato Senior. 
Un altro traguardo va ad aggiungersi alla collezione 2019 del debuttante Sergio Pilli che con la sua Ktm 125 2T ha chiuso in 27. posizione ieri a Trevozzo in una classe che conta una quarantina di partecipanti, la Cadetti 125. Pilli si è comportato bene soprattutto nella prova speciale Extreme che era davvero impegnativa per i passaggi impervi su sassi e pietre. 
Il prossimo impegno ora sarà a settembre e quindi la Under/Senior si fermerà per un lungo periodo. La finalissima si correrà a Costa Volpino, in provincia di Bergamo, il 22 settembre con l'organizzazione dell'omonimo Moto Club, Costa Volpino appunto.

 

Motoclub AMX

Giovanardi 144
Marcello Medici
Vanti
Andrea Vanti
Sergio Pilli
Lorenzo Pastore