Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  CAMPIONATO ENDURO PIEMONTE: LA CLASSE 50cc

CAMPIONATO ENDURO PIEMONTE: LA CLASSE 50cc

Vince Daniele Caprioglio

pubblicato


 

Si è corsa domenica 10 marzo a Granozzo la prima prova 2019 del combattuto Campionato Piemontese di enduro, con tanti partenti e tanti amici che si sono potuti rivedere dopo la pausa invernale.

A noi è particolarmente piaciuta la gara della Classe 50cc, e non solo perchè ha vinto il figlio di un noto Soloendurista (Davide366) ma per l'attitudine mostrata da questi ragazzi, così giovani, a ciò che lo sport deve rappresentare .

Era bellissimo vederli come spingevano sul percorso per riuscire a stare nei tempi o come si destreggiavano con la poca potenza nei canaloni formatisi nel fettucciato. Ha vinto, come detto, Daniele Caprioglio, Mc Monferrato, seguito da Daniele Olivari ( 2°) Mc AlpiMoto e Francesco Bonadeo (3°) Mc Alfieri , tutti su Valenti 50. Da segnalare anche Mattia Avagnina, (6°) Mc Ceva, che è stato brillantemente 3° fino all' ultima linea dove, probabilmente, ha avuto un problema alla catena.

Comunque tutti e 10 i ragazzi nella 50 codice sono arrivati, cosa non da poco con le zanzarine che cavalcano, quindi meritano tutti una menzione: bravi Lorenzo De Biasi (Mc ItaloPalli), Edoardo Dovetta (Mc MajorMoto), Simone Nicolello (Mc AlpiMoto), Alessandro Gennaro (Mc Ceva), Alex Rutto (Mc ItaloPalli), Tommaso Brusa (Mc ItaloPalli).

E' così tanto presente una sana empatia ed una complicità, nella pur ovvia rivalità, che si sono organizzati fra di loro ed hanno creato un loro gruppo whatsapp, in modo da poter organizzare degli allenamenti insieme, così da usare i terreni "a casa degli altri" ; un modo intelligente per potersi meglio abituare ai vari territori che il Campionato Piemontese proporrà quest'anno. Ecco come dei giovanissimi hanno capito che l'essenza dell'enduro è la lealtà per affrontare condizioni difficili.

La prossima gara sarà a Farigliano: il percorso normalmente è molto più selettivo per le micro-cilindrate. Ma questi pilotini sapranno divertirsi comunque.