Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  TEAM MARCHETTI RACING MX

TEAM MARCHETTI RACING MX

Internazionali d'Italia 2 - Noto

pubblicato


Internazionali d'Italia 2 - Noto

La pista siciliana di Noto ha ospitato il secondo round degli "Internazionali d'Italia Motocross". Gara impegnativa e difficile per il Team Marchetti-KTM a causa delle condizioni della pista estremamente scavata per le forti piogge che hanno colpito la zona il venerdì precedente la gara.

Dopo aver ottenuto il sesto tempo nelle prove cronometrate, Morgan Lesiardo (KTM 250 SX-F) ha dovuto fare i conti con la sfortuna nella gara riservata alla MX2. Nonostante un contatto con un avversario in partenza, il comasco era riuscito a rimontare fino al quinto posto tenendo un ottimo passo ma purtroppo, nel finale di gara, è stato costretto al ritiro per un problema tecnico al freno posteriore e non ha potuto schierarsi al via della supercampione.
Buon quinto posto nelle cronometrate della classe 125 per Alessandro Facca (KTM 125 SX). Nella prima manche, dopo una discreta partenza, Alessandro ha commesso un paio di errori ma è riuscito a recuperare terminando quarto. È andata ancora meglio per il romano in gara 2 che ha finito al terzo posto chiudendo nella medesima posizione anche l'assoluta di giornata. Grazie ai punti guadagnati a Noto, Facca occupa la terza posizione in campionato.

José Butron (KTM 450 SX-F) non era presente a Noto perché impegnato ad Albaida nella prima prova del campionato spagnolo che ha dominato vincendo entrambe le manche della classe MX1.
Il Team Marchetti-KTM sarà impegnato domenica prossima nell'ultima prova degli "Internazionali d'Italia" che saranno ospitati sulla pista di Mantova.

Morgan Lesiardo: "Un altro weekend molto sfortunato nonostante abbia dimostrato di avere una buona velocità. Nella manche MX2 non sono partito benissimo a causa di un contatto con un avversario, ma sono riuscito a risalire fino al quinto posto. Nel finale purtroppo mi sono dovuto ritirare per un problema al freno posteriore e non ho potuto partecipare alla Supercampione. Spero di essere più fortunato a Mantova e di continuare al meglio la preparazione in vista della prima gara iridata in Argentina".

Alessandro Facca: "In qualifica non ho guidato benissimo ma sono comunque riuscito a staccare il quinto tempo. In gara 1, nonostante qualche errore nelle prime tornate, sono riuscito a tenere un buon ritmo che mi ha permesso di terminare al quarto posto. Nella seconda manche non sono scattato benissimo dal cancello ma nelle prime curve ho superato molti avversari ritrovandomi quarto. Nel finale ho recuperato un'altra posizione finendo terzo, sia in gara che nell'assoluta di giornata".

José Butron: "Ho centrato ottimi risultati nella prima prova di campionato spagnolo ad Albaida, nei pressi di Valencia. Dopo aver ottenuto il miglior tempo nelle prove cronometrate ho vinto entrambe le manche e chiuso a punteggio pieno nella MX1".