Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  4 PROVA TRICOLORE MOTORALLY

4 PROVA TRICOLORE MOTORALLY

JACOPO CERUTTI FA SUA LA 4^ PROVA TRICOLORE MOTORALLY

pubblicato


JACOPO CERUTTI FA SUA LA 4^ PROVA TRICOLORE MOTORALLY

Cerutti rimane il mattatore anche della 4 ^ prova CIMR facendo il miglior cronometro sia nel 1° che nel 2° settore selettivo. Alle 8.30 del sabato mattina è stato il pilota CF Racing a dare lo start ufficiale alla manifestazione  che ha visto sfilare sotto il gonfiabile RMG ben 180 partenti. 2 i settori selettivi creati dal Moto Club Il Monte sotto l’egida di Paolo Ceci e del presidente Sara Bioli, rispettivamente di 25,6 chilometri e 28 chilometri.

Jacopi Cerutti ha interpretato il tracciato con un tempo di 38’36. 65   mentre  Maurizio Gerini Team Solarys  ha confermato  la seconda posizione davanti a Carlo Cabini RSMoto, Alessandro Botturi Africa Dream Racing, Michele Pradelli, Luigi Martelozzo, Vanni Cominotto Boars Team, Marco Job Pro Al  e Lorenzo Sandrone a chiudere la top ten.

La seconda prova cronometrata ha dato ancora una volta ragione a Jacopo Cerutti mentre a seguire si sono posizionati in ordine cronologico Alessandro Botturi, Maurizio Gerini, Vanni Cominotto, Mirko Gritti, Leonardo Tonelli, Luigi Martelozzo e il resto della carovana.

A fine giornata il podio della Assoluta era costruito da Jacopo Cerutti, Maurizio Gerini e Alessandro Botturi; quello della classe 50 era composto da Filippo Pietri, Stefano Pastore, Maikol Reboldi mentre Raffaella Cabini ha avuto la meglio nella classe femminile. Nella 125  si è distinto su tutti Matteo Menchelli mentre la 250 ha dato l’oro a Luigi Martelozzo.  La classe veteran è stata ad appannaggio di Mirko Goi mentre la 300 ha laureato Michele Pradelli con il massimo dei voti. La classe 450 ha premiato  Jacopo Cerutti, Maurizio Gerini e Alessandro Botturi; per la 600 l’alfiere è stato Mirko Pavan mentre nella marathon Niccolò Pietribiasi ha incassato il risultato in sella ad Husaberg.

La classe  1000 ha premiato Pierluigi Valentini e un  ottimo risultato è andato a Luca Monateri nella sport.

Già domani i piloti sono pronti a inforcare le motociclette per confrontarsi con  2 inediti settori selettivi e sigillare il 1°Motorally del Monte. Ospite d’onore della giornata è stato il Presidente FMI Avv. Giovanni Copioli.

 

Ufficio Stampa Motorally e Raid TT

Attila Pasi

http://www.motorallyraidtt.it/

Fotografie Enzo Danesi