Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  IL VIAGGIO PRENDE FORMA…

IL VIAGGIO PRENDE FORMA…

Rallye du Maroc

pubblicato


SisèGrau
 
 

IL VIAGGIO PRENDE FORMA

 
 
Le ricognizioni per il Rally del Marocco 2018 sono terminate e noi abbiamo mantenuto le nostre promesse. Il doppio percorso è una realtà, la selezione delle piste - che ci ha fatti tornare indietro più e più volte - è stata portata a termine ottimizzando le tante difficoltà e i paesaggi diversi. Ancora un ultimo passaggio per gli ultimi ritocchi, la scrittura del road book e le piste del Rally del Marocco saranno vostre !
 
 
 
 

Iscrizioni

 
 
Alcuni di voi si sono già iscritti, e fra questi anche dei piloti italiani, e vi ricordiamo che avete ancora trenta giorni per farlo, e quindi entro la fine del mese di maggio, usufruendo delle tariffe scontate. Per iscrivervi dovete passare attraverso il sito internet - http://registrorm.odcevents.com/ e avviare il vostro dossier relativo all'iscrizione. Per tutte le richieste specifiche potete chiamarci al +376 83 83 04, oppure rivolgervi al vostro corrispondente di zona.
 
 
 

Road book elettronico

 
 
Le categorie Enduro Cup e UTV possono usufruire (come optional e senza costi aggiuntivi) del Road Book elettronico per la prima volta disponibile su un Rally Raid. Il modello utilizzato è il GPS Unik 2 Auto della società ERTF.
L’idea è quella di sopprimere il classico road book in carta e di non installare il trip master. Sarà necessario però acquistare il supporto del GPS direttamente da ERTF e preparare una presa da 12 V per l'alimentazione.

L'organizzazione inserirà nel GPS tutte le note del road book e con la semplice pressione su un comando posto sul manubrio sarà possibile far scorrere le immagini. Il GPS manterrà la funzione di navigazione come da regolamento e fornirà tutte le indicazioni esattamente come quello cartaceo fa con gli altri concorrenti. Questa apparecchiatura non costituisce un aiuto nella navigazione ma semplifica la strumentazione installata sulla moto e vi solleva dalla preparazione del road book. Alcuni colori saranno già incorporati nei disegni caricati per attirare la vostra attenzione sui pericoli. Ad ogni modo un road book cartaceo in formato A5 vi sarà fornito ogni sera per permettervi di preparare e studiare al meglio la tappa del giorno seguente.
 
 
 

Preparatori, noleggio e assistenza

 
 
Se non possedete un vostro veicolo adatto per affrontare il Rally del Marocco, o se vivete molto lontano dal Marocco e il trasporto si rivelerebbe troppo oneroso, potete noleggiare un veicolo. Sul nostro sito https://rallyemaroc.com/en/preparateurs potete consultare una lista, ancora in fase di completamento, di potenziali noleggiatori, sia per moto, sia per auto adatte e preparate per poter correre al Rally. Troverete anche un ulteriore supporto per potervi aiutare a vivere al meglio la vostra avventura.
 
 
 
 

Copertura mediatica

 
 
Il Rally del Marocco verrà seguito per tutta la sua durata da diversi media provenienti da tutto il mondo. Fotografie e video verranno pubblicati sulla nostra pagina Facebook così come su Twitter @marocrallye e su Instagram @rallyedumaroc nel corso di ogni tappa grazie al materiale che verrà realizzato durante la giornata.

Molti canali televisivi internazionali hanno già confermato la distribuzione delle immagini del Rally quotidianamente. Al momento i principali accordi sono stati stipulati con Africa XP per tutta l'area africana Africa, Altice SFR Sport che copre parte dell'Europa e l'Africa, AVE per l'Australia, EDGE Sport, FOX ASIA per l'Asia e TVE per la Spagna.
 
 
 

Trail Desert Challenge

 
 

In parallelo con il Rally del Marocco si svolgerà il Trail Desert Challenge. Riservato a moto sportive ma non esasperate, vi permetterà di scoprire il Marocco in moto e di seguire da vicino l'evolversi di un vero rally raid, stando fianco a fianco di piloti professionisti. Anche in questo caso si sono già aperte le iscrizioni e tutte le informazioni si possono trovare su http://www.traildesertchallenge.com cliccando http://registrotdc.odcevents.com/. La tariffa d'iscrizione di 3500 euro comprende : vitto e alloggio, assicurazione, servizio sanitario, assistenza, supervisione da parte di una guida/accompagnatore e trasporto della moto dall'Europa al Marocco. Solamente il volo aereo, il carburante ed eventuali spese personali saranno a vostro carico, in aggiunta.

Tel.: +376 83 83 04