Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  FONDAZIONE FABRIZIO MEONI ONLUS

FONDAZIONE FABRIZIO MEONI ONLUS

Adesione per il 2018 alla Fondazione Fabrizio Meoni onlus

pubblicato


Oggi sono passati 13 anni da quel lontano 11 gennaio 2005 che mise fine all'esistenza terrena del nostro Fabrizio Meoni; certamente non sono trascorsi invano perchè la Fondazione Fabrizio Meoni Onlus, al pari di tutti coloro che in qualunque organizzazione si ispirano alla generosità e agli ideali di Fabrizio, di opere e progetti ne ha realizzati moltissimi: sempre visibili, sempre determinanti nel dare risposte a condizioni di vita insostenibili, sempre certo che nessuno di questi si è fermato dopo poco, annullando gli intenti originari. Ad oggi tutti i progetti e le azione promosse in vita da Fabrizio  e poi dalla Fondazione agiscono quotidianamente per i diritti e i bisogni dei più deboli nel continente africano.

In questi giorni diamo il via al progetto di ampliamento della scuola "Comboni" a Yirol, nel Sud Sudan martoriato da una interminabile guerra civile; nella speranza che i timidi segnali di pace possano sollevare da questa situazione un popolo stremato nel paese africano più giovane al mondo. Siamo in sostegno dei Missionari Comboniani in Sud Sudan (circa 50 missionari da diversi paesi) dal 2005 ed in particolare del "nostro" Fratel Jacek Pomykacz, giovane missionario polacco, che esprime tutto il potenziale umano e spirituale della sua scelta di vita. Direttore delle scuole locali ad Yirol dove 3.100 ragazzi studiano in spazi angusti e spesso senza nemmeno banchi ci ha chiesto aiuto per questo nuovo progetto e noi siamo al suo fianco come in passato, grazie in particolare all'iniziativa "Music for Love 2018" che prenderà corpo per la seconda edizione nelle prossime settimane.

Aderisci alla Fondazione Fabrizio Meoni Onlus per il 2018 e sarai anche tu al fianco di Brother Jacek, di tanti altri missionari e volontari italiani e stranieri che collaborano per le nostre e loro finalità umanitarie.

Fino al 28 febbraio è possibile effettuare l'adesione quale Sostenitore 2018alla Fondazione Fabrizio Meoni Onlus a beneficio in particolare delle attività umanitarie in Senegal, Burkina Faso e Sud Sudan.Ricordiamo che l'attribuzione della qualifica di sostenitore della Fondazione non prevede nessuna procedura formale; spetta a tutti coloro che effettuano entro il 28 febbraio 2018 una donazione solo mediante paypal (carta di credito) di qualunque modesto importo dal nostro sito, con causale "Fondazione 2018"

 http://www.fondazionefabriziomeoni.it/index.php/donazioni

Un ringraziamento per il loro supporto a questa campagna per l'adesione alla Fondazione agli amici Andrea Leggieri, Gian Marco Nicoli, Stefano Rossi e Edoardo Tommassini.

Specifichiamo che paypal è una modalità di pagamento senza spese per piccole donazioni, non è detraibile come non lo sono mai per le persone fisiche le quote di adesione o associative ad altri enti e organizzazioni. La qualifica di sostenitore è di diritto anche a tutti coloro che effettuano donazioni con bonifico per i progetti umanitari nel corso dell'anno.

Grazie a coloro che hanno già aderito e  a tutti Voi per l'attenzione

Pierluigi Fabbri - Presidente

www.fondazionefabriziomeoni.it