Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  ITDE 2018 - III EDIZIONE

ITDE 2018 - III EDIZIONE

Finale strepitoso per il Norelli

pubblicato


Marina di Campo – Idola d’Elba

ITDE 2018

Con la sfilata delle nazioni partecipanti, insolitamente in coda all’evento, si è conclusa la terza edizione della rievocazione storica della mitica Six Days del 1981. Sorrisi e applausi hanno fatto cornice alle premiazioni delle varie categorie e della squadra vincitrice. Più di duecento piloti presenti, in rappresentanza di sette nazioni, oltre alla Nazione ospitante “Italia” che per numero di iscritti era la più numerosa.
Ottima l’organizzazione di Marcello Grigorov di MG Event, in collaborazione con Stefano Frassini, presidente del M.C. Isola d’Elba, supportata dalla Federazione Motociclistica italiana, nella persona di Francesco Mazzoleni e di Massimo Sironi per la Federazione Europea, coadiuvati dal direttore di gara Paolo Buratti. Tre giorni intensi quelli appena trascorsi, con diciotto prove speciali tutte concluse regolarmente, tranne la prova di accelerazione e l’ultimo cross test di sabato, annullate per il mal tempo.

L’INTERNATIONAL TROPHY ITDE 2018 è stato vinto dalla Scuderia Norelli BG (Gambarini Passono Bottarelli) davanti al Team Toscana 1 (Passeri Piani Mazzoni) ed al Team Mio Wales (GBR). Per completezza d’informazione , anche se non premiati, i migliori tempi assoluti a fine manifestazione sono stati quelli di Stefano Passeri (KTM 125) Team Toscana1 che ha preceduto Osvaldo Armanni su KTM 250 (SUI) e Marco Bono del Fast Team su SWM 280.

Soloenduro.it ringrazia tutti i piloti e l’organizzazione per l’accoglienza e la disponibilità ricevuta.

Arrivederci al prossimo anno.

Soloenduro.it

Photo Enzo Danesi e video live su FB Max Segale e Enzo Danesi