Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  Il Trofeo Scrambler&Special

Il Trofeo Scrambler&Special

in concomitanza con il Mondiale Enduro

pubblicato


Il Trofeo Scrambler&Special
in concomitanza con il Mondiale Enduro

Image

Roma, 02/08/2018

Numerose novità in vista della seconda prova del 2 settembre. Tra queste, l'aggiunta della categoria "Ospiti" e della classe riservata agli scooter Honda X-ADV.

Domenica 2 settembre ci sarà un motivo in più per seguire o partecipare al Trofeo Moto Fuoristrada Scrambler&Special. La seconda prova stagionale si terrà infatti a Edolo (BS), la stessa località che ospiterà, dal venerdì alla domenica, il Campionato del Mondo EnduroGP.

Le due competizioni avranno in comune la piazza centrale di Edolo come punto di partenza e si svolgeranno poi con modalità e tempi differenti. Le Prove Speciali del Trofeo saranno quindi del tutto adatte al carattere amatoriale della manifestazione. Il percorso della stessa si svilupperà su tre giri da 35 chilometri, in ognuno dei quali i partecipanti affronteranno due fettucciati da circa due minuti l'uno. Gli iscritti al Trofeo gareggeranno a pochi metri dai piloti del Mondiale Enduro, respirando quindi l'atmosfera dell'evento iridato seppur confrontandosi in un contesto a basso contenuto agonistico.

A seguito del successo della prima tappa e per venire ancor più incontro agli iscritti, l'organizzazione ha deciso di inserire la categoria "Ospiti", di cui possono far parte i possessori di qualsiasi tipo di moto, purché non specialistica da Enduro e con gomme tassellate. I piazzamenti ottenuti in questa categoria saranno ritenuti validi per la classifica di giornata ma non per quella di campionato. In questa categoria vi sarà una classe dedicata allo scooter Honda X-Adv. Faranno quindi parte della categoria Ospiti:

• Enduro Stradali: tutte le cilindrate; dimensione di cerchi e pneumatici come da libretto; escluse specialistiche da Enduro

• Old Style Mono: tutte le cilindrate; motocicli immatricolati nel 1998 e anni precedenti; qualsiasi tipo di ammortizzatore; dimensioni di cerchi e pneumatici come da libretto; escluse specialistiche da Regolarità e Enduro

• Scooter Honda X-ADV

L'appuntamento è per la prima domenica di settembre a Edolo con la seconda prova del Trofeo Scrambler&Special organizzata dal Moto Club Sebino.