Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  HUSQVARNA MOTORCYCLES

HUSQVARNA MOTORCYCLES

CAMPIONE D'ITALIA ENDURO 2018 CON DIEGO NICOLETTI

pubblicato


HUSQVARNA MOTORCYCLES
CAMPIONE D'ITALIA ENDURO 2018 CON DIEGO NICOLETTI

A SANT'ANGELO IN VADO IL PORTACOLORI HUSQVARNA VINCE IL TITOLO CON UNA GARA D'ANTICIPO SULLA FE 350. LANCIATI NEL CAMPIONATO UNDER23/SENIOR ANCHE SPANU, BRESOLIN E MACORITTO

Si è corsa domenica 15 luglio la quarta prova del Campionato italiano Under23/Senior Maxxis di Enduro, disputata a Sant’Angelo in Vado (PU) in una giornata estiva in cui il caldo e la polvere hanno aggiunto difficoltà a una gara di per sé molto impegnativa. Ben tre infatti le prove speciali da ripetere in ognuno dei tre giri effettuati: un Enduro Test da circa 9 minuti dislocato all’interno di un bosco, un Cross Test e un Extreme Test, come al solito spettacolare e impegnativo su tronchi e pietraie. 

Una tappa decisamente di livello, che ha consacrato il talento di Diego Nicoletti capace di conquistare il titolo con una giornata di anticipo, grazie alle quattro vittorie inanellate in altrettante uscite nella classe 450 Senior con la sua Husqvarna FE 350 del team Gabrielli. Ancora imbattuti in questa stagione anche altri portacolori Husqvarna, ai quali però la matematica ancora non ha assegnato il titolo: si tratta di Claudio Spanu nella 125 Junior, Lorenzo Macoritto nella 250 2T Junior e Matteo Bresolin nella 250 4T Senior; in testa al campionato anche Paola Riverditi, su una TE 125 nella classe Lady. In evidenza nella giornata marchigiana Matteo Bresolin, capace di far suo il Trofeo Airoh Cross Test. 

Il tricolore Under23/Senior Maxxis di Enduro si prende ora una lunga pausa, prima dell’appuntamento del 7 ottobre a Carpineti (MO) con i verdetti definitivi della stagione 2018.

Foto G.Chillemi/Italiano Enduro