Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  SISSI RACING

SISSI RACING

Alberto Capoferri ancora a podio!

pubblicato


Assoluti d'Italia di Enduro a Bettola:
Alberto Capoferri ancora a podio!

Gli Assoluti d'Italia di Enduro si avviano ormai verso il gran finale di San Pellegrino ,e ottengono un successo incredibile con la gara di domenica a Bettola , in Val Nure sulle colline piacentine. Organizzazione fantastica per una manifestazione altamente spettacolare ,che ha mostrato come l’enduro , se ben gestito , sia una disciplina di grande successo. Tantissimo pubblico entusiasta ha accompagnato le gesta dei piloti lungo le tre bellissime prove speciali , una in linea ,una di cross e una estrema. Ed anche il prologo del sabato sera ,  proprio sulla prova estrema , ha avuto un successo incredibile.

Per il team Sissi Racing le cose non si erano messe bene : infatti , dopo la frattura al piede di Zilli , una nuova tegola si è abbattuta sul team cremasco. Nicolò Bruschi, secondo in classifica di campionato, è finito in ospedale per un attacco di appendicite  ed ha dovuto dare forfait, proprio nella gara di casa. Nonostante ciò  , non sono mancati i risultati, con un eccellente terzo posto di Alberto Capoferri , che con la sua Ktm xc w 125 ,  da quando è rientrato dopo l'operazione al legamento del ginocchio , continua ad ottenere risultati fantastici. Per la verità domenica per Alberto poteva andare ancora meglio , perché prima dell'ultima prova speciale era secondo. Ma il suo fortissimo rivale Manolo Morettini riusciva nell'ultima prova estrema a precederlo di qualche secondo , relegando Alberto in terza posizione,  staccato solo di un secondo dal rivale…..ma la prestazione è stata comunque di altissimo livello, e Alberto ha vinto anche due delle tre prove in linea in programma.

Ha fatto una grande gara anche Chicco Aresi , con la sua Ktm 300 , giunto a fine giornata al 5°posto di classe e con prestazioni nelle singole prove speciali spesso da podio. Per lui un ottimo allenamento per la gara di domenica prossima a Sant’Angelo in Vado (PU)  per la quarta prova dell'italiano Under 23-senior,  dove è in prima posizione. Ma sul podio , per il team cremasco,  sono saliti anche due giovanissimi : Gianluca Caroli ,all’esordio su una Ktm 250 , è infatti arrivato secondo nella Coppa Italia Junior , mentre Francesco Servalli è arrivato terzo nella 125 Cadetti. Anche gli altri piloti del team cremasco hanno fatto cose egrege  con Lemuel Pozzi 4° nella 125 Cadetti , alle spalle di Servalli , Simone Trapletti 5° nella 250 4 tempi , Robert Malanchini 4° nella  125 e Miki Flaviani 5° nella 250 2 tempi : risultati notevoli!!!  Adesso per il Team SISSI RACING ci sarà un appuntamento importantissimo già domenica prossima a Sant' Angelo in Vado,  dove si svolgerà la quarta prova del Campionato Italiano under 23-senior. Sono ben tre i piloti del team cremasco in testa alle rispettive classifiche : Aresi ,Zilli e Bruschi. 

Inoltre ci sarà al via anche Capoferri , che non può aspirare alla vittoria del titolo italiano , essendo mancato alle prime prove , ma che lotterà certamente per la vittoria di giornata. Speriamo che Zilli e Bruschi si riprendano completamente dai loro problemi fisici , in modo da poter difendere nel migliore dei modi la loro leadership.