Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  Honda RedMoto Pro Racing Sport

Honda RedMoto Pro Racing Sport

Elia Campagnolo a podio con la CRF250R

pubblicato


Quinto appuntamento dei Campionati Assoluti d'Italia Enduro, domenica 8 luglio a Bettola (PC), tra le pendici degli Appennini dell'Oltrepò. Un appuntamento a cui il Team Honda-RedMoto Pro Racing Sport è arrivato dopo la bella prova degli Assoluti di inizio giugno a Colle di Tora (RI), con la buona crescita di Elia Campagnolo, in sella alla CRF 250R Enduro e, del giovane Diego Lupatini, quest'ultimo allenato e seguito dal team manager Alex Belometti.

La prova di Bettola è stata perfettamente organizzata dal Moto Club Ponte dell'Olio su un percorso di 45 km di "enduro vero" con due differenti speciali tecniche e selettive per un totale dei tempi delle 9 prove cronometrate di circa un'ora e trenta minuti; i piloti della Coppa Italia non hanno disputato l'Estreme Test. Da sottolineare che nella serata di sabato si è disputato il Super Test prologo seguito da diverse centinaia di spettatori ed appassionati.
In una giornata di pieno sole con temperature abbondantemente oltre i 34 gradi, Elia Campagnolo domenica con la CRF 250R Enduro del Team Honda-RedMoto Pro Racing Sport di Alex Belometti, è nuovamente salito sul podio della propria classe delle Classifiche delle Coppa Italia.

Impegnato nella classe Senior, Campagnolo, infatti, ha ottenuto una più che brillante terza posizione con tempi nelle speciali costantemente nella "top five" che gli hanno assicurato un meritatissimo podio.
Quarta posizione e, podio sfiorato di una manciata di secondi, invece, per Diego Lupatini nella classe Junior della Coppa Italia. Protagonista di un ottimo inizio gara, Lupatini è stato purtroppo rallentato da un paio di scivolate.
Prossimo impegno agonistico negli Assoluti d'Italia Enduro per il Team RedMoto Pro Racing Sport di Alex Belometti, sarà a San Giovanni Bianco (BG) per l'ultima prova del Campionato Tricolore in una prova su due giornate di gara il 29 e 30 settembre.
 
ALEX BELOMETTI
"La gara di Bettola è stata tosta con speciali impegnative e un Enduro Test molto lungo, mentre le alte temperature della giornata, non hanno certo agevolato i piloti aumentando ancor più la loro fatica. Ottima prova per Elia Campagnolo che ha conquistato il suo secondo podio di stagione terminando terzo, riscattandosi dalla caduta del prologo di sabato sera dove aveva perso oltre cinquanta secondi. Campagnolo ha lottato tutto il giorno per cercare di recuperare e alla fine ha ottenuto il risultato che voleva. Gli ultimi due podi confermano che i piloti con il nostro tecnico che li assiste, Mattia Tedeschi, conferma che tutti stanno lavorando e crescendo bene. Questa settimana riprenderà gli allenamenti anche Bruno Colleoni ancora assente a questa gara per la contusione alla schiena riportato due mesi fa. Colleoni prenderà sicuramente parte alla prova finale di San Giovanni Bianco (BG) degli Assoluti in programma il 29 e 30 settembre. Da parte mia sono orgoglioso di dire che stiamo già lavorando per la prossima stagione 2019".