Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  SIX DAYS CILE 2018

SIX DAYS CILE 2018

Ecco i piloti convocati per la Sei Giorni di Enduro in Cile

pubblicato


Maglia Azzurra FMI: i piloti convocati
per la Sei Giorni di Enduro in Cile

Image

La squadra del World Trophy

 

Sale l'attesa per la 93° edizione della Sei Giorni di Enduro, in programma a Viña del Mar, in Cile, dal 12 al 17 novembre. E se la presentazione della Maglia Azzurra FMI è prevista nei prossimi mesi, oggi sono stati resi noti i nomi dei piloti che la vestiranno in Sud America. A Bettola (PC), dove domani si correrà la settima prova degli Assoluti di Enduro, sono state presentate le tre squadre che rappresenteranno l'Italia rispettivamente nel World Trophy, nel Junior World Trophy e nel Club Team Award.

Il Commissario Tecnico FMI, Cristian Rossi, ha convocato:

World Trophy

Davide Guarneri. Nato il: 25/03/1985. Moto: Honda. Classe: E1. Team: Honda Racing Red Moto. Moto Club: Sebino

Thomas Oldrati. Nato il: 20/07/1989. Moto: Honda. Classe: E2. Team: Honda Racing Red Moto. Moto Club: G.S. Fiamme Oro

Giacomo Redondi. Nato il: 08/01/1993. Moto: Honda. Classe: E3. Team: Honda Racing Red Moto. Moto Club: Sebino

Alex Salvini. Nato il: 05/09/1985. Moto: Husqvarna. Classe: E2. Team: Jolly Enduro Team. Moto Club: Trial D. Fornaroli

 

Junior World Trophy

Matteo Cavallo. Nato il: 11/10/1995. Moto: Beta. Classe: E2. Team: Costa Ligure Beta Boano Racing. Moto Club: Trial D. Fornaroli

Davide Soreca. Nato il: 06/06/1995. Moto: TM. Classe: E3. Team: TM Factory Racing. Moto Club: Vittorio Alfieri

Andrea Verona. Nato il: 22/04/1999. Moto: TM. Classe: E1. Team: TM Factory Racing. Moto Club: Marca Trevigiana

 

Club Team Award

Emanuele Facchetti. Nato il: 13/09/1996. Moto: Honda. Classe: E1. Team: Honda Racing Red Moto. Moto Club: Pavia

Lorenzo Macoritto. Nato il: 21/02/1999. Moto: Husqvarna. Classe: E2. Team: HCenter Dal Bello. Moto Club: Pavia

Claudio Spanu. Nato il: 23/10/1999. Moto: Husqvarna. Classe: E1. Team: Osellini Moto. Moto Club: Dorgali 

Il Commissario Tecnico FMI, Cristian Rossi, ha così confermato i piloti del World Trophy e del Junior World Trophy che, nonostante la sfortuna, si erano resi protagonisti di ottime prestazioni nel 2017 in Francia. Claudio Spanu è invece la novità del Moto Club Italia e andrà ad affiancare due giovani con alle spalle rispettivamente tre edizioni della ISDE (Macoritto) e due (Facchetti). Faranno parte della spedizione azzurra il Capo Delegazione Franco Gualdi(Coordinatore del Comitato Enduro FMI), Marco Bolzonello (Delegato italiano in Giuria Internazionale) e i Tecnici FMI Andrea Balboni, Mario Rinaldi e Alex Zanni.

Di grande importanza, dal punto di vista regolamentare, la reintroduzione dello scarto nel World Trophy. Per la classifica saranno infatti validi i tre migliori risultati. Tutto invariato, invece, nel Junior World Trophy e nel Club Team Award dove verranno tenuti in considerazione i risultati dell'intera squadra.

La Six Days tornerà in Cile undici anni dopo l'edizione di La Serena. Nel 2007 la Maglia Azzurra si impose nel World Trophy. Di quella squadra faceva parte Alex Salvini, allora alla sua prima convocazione all'ISDE mentre quella del 2018 sarà la sua ottava presenza.

Cristian Rossi, Commissario Tecnico FMI: "In Cile l'Italia sarà rappresentata da piloti di elevato profilo, che hanno un ottimo spirito di gruppo e doti tecniche molto importanti. Possiamo fare bene in tutte le competizioni: abbiamo una squadra del Trofeo dalle alte potenzialità; nel 2017 i ragazzi della Maglia Azzurra Junior sfiorarono il successo in Francia e anche per questo gareggeranno con ancora più grinta. Il Moto Club Italia, dal canto suo, avrà la responsabilità di confermarsi ai vertici dopo la vittoria di un anno fa".

 
Image
 
 
Image
 

La squadra del Junior World Trophy

La squadra del Club Team Award