Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  CAMPIONATO REGIONALE LOMBARDO

CAMPIONATO REGIONALE LOMBARDO

Bella domenica quella trascorsa a Costa Volpino

pubblicato


Campionato regionale enduro Lombardia, Costavolpino, 12/06/2018

Bella domenica quella trascorsa al Campionato Regionale Enduro Lombardia resa gradevole anche dal tempo perfetto: soleggiato ma sopportabile grazie ad un piacevole venticello fresco.

Non indifferente il numero dei partecipanti, erano infatti oltre 250 i piloti schierati alla partenza.

La gara si è svolta su due prove speciali: un cross test ed una prova estrema.

Il primo era un classico fettucciatone, lungo ma veloce. La prova estrema si è svolta su un secondo fettucciato dal terreno duro e polveroso con alcuni ostacoli come tronchi e gomme seminati lungo il percorso.

Non indifferente anche il trasferimento, a tratti asfaltato ma reso impegnativo da alcuni tratti di mulattiera sia in salita che in discesa... che hanno messo in difficoltà alcuni piloti al momento del CO.

Purtroppo qualche simpaticone si è “divertito” spostando alcune delle frecce che indicavano le prove speciali, rovinando la giornata a diversi concorrenti che non hanno raggiunto per tempo i controlli orari e sono stati squalificati dalla gara.

Gradita da tutti gli spettatori è stata la presenza di Giacomo Redondi che è tornato a casa per svolgere le due tappe italiane del campionato mondiale enduro (29/30 giugno presso il metzeler Offroad Park di Pietramurata e 01/02 settembre a Edolo).

Giacomo si è aggiudicato il primo posto della classifica assoluta in tutte le prove, seguito da Mirko Spandre che ha fine giornata ha accumulato 27 secondi di distanza e Federico Aresi con qualche decimo di differenza.

Numerosi gli spettatori alla gara che hanno tifato calorosamente i piloti: è sempre bello vedere gruppi di veri appassionati anche alle gare con minore visibilità.

Complimenti a tutti i partecipanti, ai tifosi e al MotoClub Costa Violpino per l’organizzazione della gara!

Ci vediamo al prossimo appuntamento il 29 e 30 giugno per l’enduroGP di Pietramurata, nel frattempo restate collegati al sito internet ed alle pagine Facebook & Instagram per essere sempre aggiornati!

Paolo Bellasich Soloenduro.it