Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  TRICOLORE MAJOR ENDURO

TRICOLORE MAJOR ENDURO

A Pontremoli la sfida numero tre

pubblicato


Il tricolore Major Maxxis di Enduro arriva a  Pontremoli

In foto: Davide Dall'Ava

Altro giro di boa per il Campionato Italiano Enduro Maxxis. Questa volta tocca agli atleti deltricolore Major affrontare la sfida numero tre della stagione duemiladiciotto che li vedrà al viadomenica 10 giugno dalla bellissima città medievale di Pontremoli – MS.

 

Situata nel cuore dell'antica regione della Lunigiana, Pontremoli, conosciuta anche come città del libro con il Premio Bancarella, è pronta ad accogliere la simpatica carovana dei piloti over35 delCampionato Italiano Major Maxxis di Enduro per un weekend di sport tra natura e storia.

Non mancherà infatti in questo secondo fine settimana di giugno la possibilità di immergersi nella natura e visitare i suggestivi posti storici, anche lungo il percorso di gara. Il tracciato, disegnato dagli amici del Motoclub Pontremoli, organizzatore dell'evento, si inerpicherà fino a raggiungere gli oltre mille metri di altezza, prima di portare i conduttori a valle, facendoli passare accanto a uno dei castelli più belli e misteriosi d'Italia, il Castello del Piagnaro, ove sarà possibile godere di una bella vista sulla città.

In foto: Partenza Airoh Cross Test e Fabrizio Mortara

Le sfide con il cronometro saranno invece tutte concentrate sulle due prove speciali messe in piedi dagli uomini di Paolo Porieli: l'Airoh Cross Test e l'Enduro Test Just1. Dopo circa 40 minuti dalla partenza, situata presso lo stadio Lunezia, i piloti incontreranno il fettucciato con i suoi 4000 metri di contropendenze. La prova sarà valida per il Trofeo Airoh Cross Test, classifica che vede al comando al momento Roberto Bazzurri con 37 punti con i 30 di Fausto Scovolo, secondo classificato, e i 29 di Angelo Maggi, terzo.

Terminate le fatiche dell'Airoh Cross Test, breve sosta al C.O. di assistenza (loc. Lago) prima di affrontare l'Enduro Test Just1, sviluppato su un sentiero bianco in salita. Il tutto sarà ripetuto per tre volte con partenza alle ore 8.30.

In foto: Antonio Polignino

Tre gli ospiti d'eccezione in questa terza tappa #Major2018: a Pontremoli potremmo gustare delle prodezze di Oscar Balletti, Manuel Monni e Gianluca Martini, pronti ad essere testimoni di un bel weekend marchiato enduro.

Chi invece non dovrà prendere questa trasferta troppo alla leggera sono i concorrenti in lotta per il titolo nazionale. Concentrazione al massimo per i riders che in terra lunigiana non dovranno commette errori per portarsi a casa importanti punti in vista campionato.

Molte le categorie che hanno visto fino ad ora un solo protagonista, ma altrettante sono quelle che vedono tra i loro atleti possibili vincitori finali di questa stagione.

 

Da non perdere anche la sfida con i Challenge WR Yamaha Enduro e KTM Enduro Major.

I ragazzi #bluracing della casa delle Tre Diapason in testa alla propria categoria sono Federico Mancinelli per la Master/Expert e Gianangelo Ceresoli per la Veteran.

Davide Dall'Ava e Ubaldo Mastropietro sono invece gli attuali leader del Challenge KTM Enduro Major rispettivamente nelle classi Major e Veteran.

 

Ci vediamo nella bellissima Toscana, con un weekend da non perdere!

In foto: Stefano Ongaro e Riccardo Cantenne