Solo Enduro - la casa degli Enduristi italiani

sei in:  notizie  |  MotoClub Torre della Meloria

MotoClub Torre della Meloria

Due vittorie e due podi conquistati dai piloti del Moto Club

pubblicato


Si conclude con due vittorie e due podi il weekend del Moto Club Torre della Meloria impegnato su tre diverse gare di fuoristrada: due tricolori e un regionale.

E' stato un weekend molto positivo per lo storico sodalizio livornese quello appena concluso, che ha visto diversi piloti impegnato nel Motocross nazionale e regionale e nell'Enduro tricolore, challenge che ha visto due splendide vittorie ad opera dei portacolori labronici.

Fabio Pampaloni (MC Torre della Meloria - Beta) ha centrato una bellissima vittoria a Santo Stefano Belbo, nel cuneese, nella terza prova del campionato italiano under 23/senior. Fabio ha dovuto lottare alla pari con un agguerrito rivale come l'abruzzese Enrico Zilli, dividendosi equamente le vittorie nelle speciali, ma alla fine il nostro è riuscito a spuntarla per soli dieci secondi, salendo così sul gradino più alto del podio e accorciando le distanze in graduatoria di campionato dove si trova ancora secondo a 5 punti dal leader.

Altra classe e altra bella vittoria con Filippo Colarusso (MC Torre della Meloria - Beta) che realizza il migliore dei risultati di questa stagione in classe 50cc. Filippo dovrà adesso continuare a dare il massimo nelle rimanenti due prove per cercare di annullare il gap e soprattutto i punti della sfortunata prova milanese di inizio stagione, ma su questo non c'è alcun dubbio.

Altri podi arrivano dalla prova di motocross regionale toscano, corsa sul crossdromo di Ponte alla Chiassa. Sul circuito aretino Daniele Venuta (MC Torre della Meloria - Kawasaki) ha afferrato due bellissime terze piazze nelle due manche finali della classe Challenge MX2 Over 35 Dil., salendo così sul terzo gradino, proprio come Lorenzo Galluzzi (MC Torre della Meloria – Ktm Ferrando Motor) che ha uguagliato il compagno in 125 Senior, grazie a un secondo e un terzo nelle due finali di giornata.

Sempre nell'aretino Devid Tozzi (MC Torre della Meloria – Ktm Ferrando Motor) ottiene un quarto posto di giornata in 125 Senior dopo aver concluso le due manche quarto e settimo.

Due positive quinte piazze arrivano anche da Luca Menga (MC Torre della Meloria – Honda Emmemotori) in classe Challenge MX2 Over 35 dopo aver portato a termine terzo e quinto le due finali, e Matteo Toci (MC Torre della Meloria – Ktm Ferrando Motor) con due quinti di manche tra i Senior della ottavo di litro.

Anche a Faenza, nel Campionato Italiano Motocross, gli alfieri del Motoclub labronico si sono ben difesi. Tommaso Guarnieri (MC Torre della Meloria – Ktm Ferrando Motor) ha finito la bella prova emiliana prima quarto e poi settimo conquistando il quinto posto assoluto nella MX2 Expert Gruppo A. Sesto posto di giornata anche per Francesco Andreoni (MC Torre della Meloria - Yamaha) che ha finito le due frazioni MX2 Rider Gruppo A sesto e quinto.

Sesto posto anche per Niccolò Cerone (MC Torre della Meloria – Honda Emmemotori) nel gruppo B della classe MX2 Expert.

Infine Fabio Mugnai (MC Torre della Meloria – Ktm Ferrando Motor) con un 26° assoluto nel gruppo A della MX2 Expert.